20/07/2023

Cronaca

Distretti del Commercio: nuove opportunità, a fondo perduto, per l’economia Canavesana

Canavese

/
CONDIVIDI

 

Da oggi, giovedì 20 luglio fino al 2 ottobre 2023, è possibile iscriversi per i nuovi progetti dei Distretti del Commercio, che in questi anni per il Canavese hanno rappresentato un valido strumento per la valorizzazione dei territori.

“Nel triennio 2023-2025, sono destinati 8.794.500 euro per questi progetti dal nostro l’assessore alla Cultura turismo e commercio Vittoria Poggio – ha detto Andrea Cane, consigliere regionale canavesano della Lega Salvini Piemonte -. Possono partecipare al bando i soggetti presenti nell’elenco regionale del Piemonte che non hanno ricevuto contributi durante la programmazione precedente del 2022-2024”.
I progetti che non hanno ottenuto finanziamenti nella programmazione precedente, nei prossimi tre anni potranno essere coinvolti grazie ad una dotazione di 8.794.500 euro.

“Per il contributo regionale prosegue il consigliere regionale canavesano della Lega Andrea Cane, sono ammissibili diverse spese, come progetti di miglioramento urbano, interventi per il design urbano e gli spazi pubblici, iniziative per la sistemazione delle aree mercatali, progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana, politiche per il riuso degli spazi sfitti, recuperi e valorizzazioni di locali commerciali storici, progetti di consegna delle merci a domicilio e sistemi organizzati e agili per la distribuzione delle merci, formazione, informazione e servizi di supporto per gli imprenditori e gli addetti del settore della distribuzione, interventi per il miglioramento dell’aspetto esterno delle attività commerciali come vetrine, insegne, facciate, tende, pergole, dehor, banchi mercati, illuminazione esterna”.

È da sottolineare che ogni distretto può presentare e candidare un solo progetto strategico, ottenendo agevolazioni sotto forma di fondo perduto pari all’80% della spesa progettuale ammessa, fino a un massimo di 250.000 euro, e tramite contributi correnti, coprendo l’80% delle spese fino a un tetto massimo di 36.300 euro per ciascuna istanza comunale.

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy