09/06/2019

Sport

Disabilità: progetto solidale dell’Hope Running Onlus di Chivasso e del Comune di Venaria

Venaria

/
CONDIVIDI

Una vicenda di solidietà e di reciproco amore fraterno nato sulla disabilità: la proiezione del film dall’eloquente titolo “Ti porto io” ha inaugurato la stagione sportiva dedicata alla disabilità che che è iniziata venerdì 7 giugno e si concluderà il prossimo 21 settembre a Venaria con la sesta edizione della manifestazione sportiva denominata “Corrinfesta” organizzata dal Comitato Festeggiamenti “Maria Bambina”. La proiezione del film-documentario ambientato nello scenario del cammino di Santiago ha avuto luogo alle 20,00 di venerdì 7 giugno al Supercinema di Venaria Reale.

La pellicola non narra soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente abile” su una sedia a rotelli per 800 chilometri. E’ anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda ed essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ricordano che si è più forti insieme che da soli.

Anche perchè, in fin dei conti, ognuno di noi ha bisogno di una spinta. Partecipando alla proiezione e alla “Corrinfesta” si potrà concorrere ad acquistare una Handbike per i ragazzi dell’associazione “Hope Running” di Chivasso.

“L’ ASD Hope Running Onlus è lieta e onorata che la Città di Venaria Reale e il ‘Comitato Festeggiamenti di Maria Bambina’ ci abbiano accolti sul suo territorio per realizzare questo progetto dallo scopo benefico e sociale – spiega il presidente della Hope Running Giovanni Mirabella -. Ringraziamo in particolar modo il Comune di Venaria Reale, don Enrico Griffa, il presidente del Comitato Festeggiamenti Enzo Cusanno i soci e i volontari, Gaetano e l’Atletica Venaria Reale e l’amico Roberto Pizzonia del Corri in Festa”.

Per l’Asd Hope Running è importante, che sempre più comuni e istituzioni siano sensibili alle tematiche che, guardano con attenzione alle persone con disabilità e alla necessità di valorizzare i valori della solidarietà attraverso la realizzazione di tali eventi. Conclude il presidente Giovanni Mirabella: “Concludo con questa citazione questa citazione tratta da ‘Il Cammino di Santiago di Paulo Coelho: ‘Il sogno di un uomo solo è solo un sogno, il sogno di molti uomini può cambiare il mondo'”.

12/06/2021 

Lavoro

Dopo 11 anni in Città metropolitana i concorsi per assumere con contratti di formazione lavoro

La Città metropolitana di Torino assume. Lo fa con selezioni pubbliche in corso in questi giorni […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Cronaca

Arriva l’anticiclone africano e scoppia l’estate. Domenica 13 temperature fino a 36 gradi

Sarà un fine settimana all’insegna dell’estate rovente: l’arrivo, già ampiamente preannunciato dell’anticiclone proveniente dall’Africa ha causato […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: anche oggi nessun decesso. Sono 90 i nuovi contagi. 206 i pazienti guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, sabato 12 giugno, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Sanità

Covid: da lunedì 14 giugno, via libera alle vaccinazioni in oltre 500 farmacie di tutto il Piemonte

Da lunedì 14 giugno alle ore 12,00 i piemontesi potranno prenotare il loro appuntamento vaccinale anche […]

leggi tutto...

12/06/2021 

Cronaca

Valperga: acqua inquinata da troppi batteri. Scatta il divieto di consumo in due frazioni del paese

Una concentrazione anomala di batteri nell’acqua potabile ha costretto il sindaco di Valperga Walter Sandretto ad […]

leggi tutto...

11/06/2021 

Cronaca

Piemonte, è ufficiale: dopo mesi addio al coprifuoco. Da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà zona bianca

Il contagio è giunto, fortunatamente, ai minimi storici, le rianimazioni negli ospedali lentamente si svuotano e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy