21/05/2022

Cultura

Cuorgnè: successo al Salone del Libro per “Pala e Tequila” il libro scritto dall’ex sindaco Pezzetto

CONDIVIDI

Grande accoglienza di pubblico e diversi volti noti sia torinesi che canavesani alla presentazione del primo libro di Beppe Pezzetto (ex Sindaco della Città di Cuorgnè) e manager internazionale di lungo corso, al Salone Internazionale del Libro di Torino. Pala e Tequila “E’ il diario di un viaggio: una missione in Messico con una pala e una bottiglia di tequila nello zaino, da seppellire in un luogo significativo e spirituale, per compiere una sorta di rito scaramantico, che sarà come la cerimonia del passaggio tra la gioventù e l’età adulta. Avendo la necessità di mettere un po’ di ordine nella sua vita, pure se a trent’anni era già ricca di stimolanti esperienze anche professionali, di amici vicini e lontani, l’Autore sente l’esigenza di guardarsi indietro per fissare un riferimento, purché individuabile, su una mappa.

Questo viaggio gli riserverà sorprese e incontri inaspettati con persone che gli regaleranno stimoli per pensare alla propria esistenza in modo diverso. Le descrizioni vivide dei luoghi e delle persone si accompagnano ai riferimenti alle canzoni, a certi modi di dire, ai film e all’ambientazione generale anni Novanta, offrendo una time machine che riporta a quegli anni spensierati. Il finale inaspettato e aperto lascia il lettore in attesa dei successivi sviluppi”.

Una presentazione in cui lo scrittore ha dialogato con Helena Verlucca (editrice del libro), lo sceneggiatore e regista Diego Amodio, l’attore e doppiatore Andrea Beltramo (tra le altre cose conduttore de L’albero Azzurro) purtroppo il cantante Alessandro De Santis (Vincitore del recente festival Nazionale Musicultura con il gruppo I Santi Francesi) non ha potuto presenziare perché impegnato in sala d’incisione.

Il racconto – romanzo dal titolo “Pala e Tequila”, disponibile in libreria e sulle diverse piattaforme on line, in distribuzione da due settimane sta riscontrando un interesse crescente non solo tra i lettori canavesani.
Beppe Pezzetto ha altresì annunciato una iniziativa legata al libro che avrà carattere di beneficenza, riguarderà l’ambiente e si terrà nel “metaverso” una sorpresa che verrà svelata nelle prossime settimane.
Molte curiosità sul racconto tra cui la possibilità di ascoltare i brani musicali del gruppo di cui negli anni ’90 faceva parte l’autore, sono disponibili sul sito www.palaetequila.it

 

24/06/2024 

Sport

Conclusi gli esami per il passaggio di grado degli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea”

Conclusi gli esami per il passaggio di grado per gli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea” Si […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally di Castiglione Torinese

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Politica

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cultura

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese Lo spettacolo teatrale “Colpi di […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 25 giugno, ancora tempo instabile con possibili piogge

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 25 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy