
10/09/2015
Cronaca
Cuorgnè, si riqualifica l’area verde di via Braggio grazie ai fondi della serata Revival
Cuorgnè
/L’idea era stata partorita lo scorso anno, quasi in sordina, da Betty Rossi (consorte del sindaco Pezzetto) e dalla Valle Orco Quad Team: organizzare una festa Revival che facesse rivivere per una serata a Cuorgnè, i mitici anni ’70,’80 e ’90. Una serata animata (a titolo gratuito) dai Dee Jay che hanno in qualche modo segnato il mondo della disco Dance. Alcuni nomi per fare un esempio concreto: Maurizio Di Maggio, Renzo Costa e Mauro Monti. L’obiettivo? Raccogliere fondi da donare donare al Comune di Cuorgnè strutture adeguate per i giochi dei bambini da installare nei pressi dell’area verde realizzata dall’amministrazione comunale in via Braggio che è attualmente abbandonata.
L’iniziativa musicale ha riscosso un successo insperato. E adesso, grazie ai fondi raccolti, sono partiti i lavori del Parco Giochi di Via Braggio come era stato programmato. Più che soddisfatto il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto: “Mi preme ringraziare come Sindaco, tutto il Valle Orco Quad Team attraverso la figura del suo Presidente Daniele Deiro, mia moglie (Betty Rossi) e i mitici Dj, per aver avuto l’idea di organizzare un momento di divertimento che ha riportato molti indietro nel tempo, e che contemporaneamente ha centrato l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare un nuovo spazio per i bambini della nostra Cuorgnè – sottolinea Beppe Pezzetto -. Ancora una volta la generosità di alcune persone ci consente di mettere a disposizione della comunità dei nuovi spazi di socializzazione, che altrimenti, con le attuali ristrettezze economiche, come ente pubblico non saremmo riusciti a realizzare”.
“Sono molto contento che la scelta dei promotori sia ricaduta nell’area in oggetto, molte sono le famiglie presenti in quella zona e molti i bambini e ragazzi che avevano bisogno di un’area attrezzata – conclude il primo cittadino -. Dopo il rifacimento completo del principale parco giochi cittadino e quello nuovo realizzato presso la frazione Salto, questa sarà la terza area attrezzata per i bambini realizzata da questa amministrazione, e questo non può che rendermi felice”. Un altro unto segnato a favore dell’amministrazione cuorgnatese.
Dov'è successo?
22/03/2023
Cronaca
“Insieme per ricordare”: a Chivasso un lungo corteo per non dimenticare le vittime delle mafie
“Insieme per ricordare”: in tanti, tantissimi, in corteo per ricordare le vittime innocenti delle mafie. Quella […]
leggi tutto...22/03/2023
Eventi
Canavese: il castello di Valperga apre i battenti ai turisti per le “Giornate Fai di Primavera”
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
Castellamonte: polemica per il ripetitore telefonico a Filia. Interrogazione della minoranza
Castellamonte: polemica per il ripetitore telefonico a Filia. Interrogazione della minoranza Il Gruppo consigliare “Per Castellamonte” […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
Il sindaco di Chivasso Castello a Milano per la Giornata in ricordo delle vittime delle mafie
C’era anche il sindaco di Chivasso Claudio Castello e l’assessore comunale alla Legalità Gianluca Vitale […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
A Torrazza Piemonte la prima stazione di rifornimento a idrogeno della provincia di Torino
A Torrazza Piemonte la prima stazione di rifornimento a idrogeno della provincia di Torino Saranno finanziati […]
leggi tutto...22/03/2023
Cronaca
Previsioni del tempo: sul Canavese cielo sereno e sole ma la pioggia continua a latitare
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 23 marzo, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]
leggi tutto...