
Cuorgnè, pensionato scompare. Ritrovato dopo due giorni

Pensionato scompare ma viene ritrovato due giorni dopo dalle squadre di soccorso che erano partite alla sua ricerca.
Protagonista della disavventura con lieto fine, è Giuseppe Cotella, 84 anni, residente a Cuorgnè in corso Dante. Il pensionato si era allontanato sabato scorso da casa per una passeggiata e non vi aveva fatto più ritorno.
La mattina seguente, dopo il mancato rientro del marito, la moglie aveva presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto e, i risultati, non si sono fatti attendere.
Giuseppe Cotella ha trascorso due intere notti all’aria aperta e senza il telefono cellulare. Gli uomini del Soccorso Alpino e i volontari del Cai lo hanno ritrovato il 29 giugno vicino al santuario del Belice, in discrete condizioni di salute nonostante non avesse mangiato nulla e non avesse trovato un riparo per difendersi dall’umidità della notte.
Toccherà ai carabinieri della stazione di Cuorgnè a scoprire per quale ragione l’anziano si è smarrito. Giuseppe Cotella è molto conosciuto a Cuorgnè per aver gestito per molti anni una latteria. A salvarlo, con ogni probabilità è stata la sua profonda conoscenza della montagna. Una passione che da anni, lo aveva portato a iscriversi al Club Alpino Italiano.