02/02/2018

Cronaca

Cuorgnè: due ragazzi aggrediscono un uomo alla fermata del bus. Il sindaco Pezzetto: “Costituitevi”

CONDIVIDI

Picchiato alla fermata dell’autobus di fronte agli occhi terrorizzati della moglie incinta e di diversi testimoni: non è stata una bella serata per un uomo di 42 anni di Rivarolo Canavese che alle 18,30 di ieri, giovedì 1° febbraio è stato selvaggiamente aggredito da due ragazzi che facevano parte di un gruppo di giovani. E’ accaduto alla fermata dell’autobus che si trova di fronte alla filiale della banca SanPaolo di Cuorgnè. L’uomo ha riportato contusioni e ferite. I carabinieri sono alla ricerca degli aggressori che sono fuggiti subito dopo aver ripetutamente colpito la vittima al volto. Sono stati in tanti a condannare sui social network l’episodio.

Primo fra tutti il sindaco Beppe Pezzetto che un post ha invitato gli autori dell’episodio di violenza ad autodenunciarsi: “In relazione al gravissimo fatto di bullismo accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in quel di Cuorgnè, mi sono immediatamente attivato nella serata di ieri, contattando le forze dell’ordine e la nostra Polizia Municipale, con cui nella mattinata abbiamo fatto il punto della situazione.
Si stanno svolgendo le indagini acquisendo le informazioni necessarie ad individuare dinamiche ed aggressori. Restando in attesa di ulteriori sviluppi, come amministrazione condanniamo con forza questo gesto di violenza gratuita”.

Segue il messaggio rivolto agli esecutori della violenta aggressione: “Ritengo che il mio ruolo di Sindaco e prima ancora di cittadino richieda di inviare queste poche righe ai ragazzi che ieri sera hanno compiuto quel grave gesto di violenza gratuita alla fermata degli autobus in via Ivrea a Cuorgnè. Il gesto è grave sia per chi in prima persona ha compiuto il gesto, sia per chi è rimasto a guardare. Non sono un vostro genitore, non conosco la Vostra storia, non sta a me giudicare, ma se una cosa posso dirvi, se leggerete queste mie poche righe, fatevi furbi ed anticipate gli eventi, rivolgetevi ai Carabinieri, alla Polizia Municipale o in via riservata al sottoscritto … prima è, meglio sarà … non è una minaccia ma un consiglio… le c….te si fanno, siete ancora troppo giovani per non cercare di rimediare. P.s. Chiederei a chi legge, di evitare commenti fuori luogo, anche per evitare di scoprire poi di essere un loro genitore. Grazie. Il sindaco”.

Le indagini dei carabinieri proseguono serrate. L’aggredito è stato dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè, con una prognosi di alcune settimane.

Dov'è successo?

26/07/2024 

Cronaca

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale La […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita”

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita” L’estate è […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly Un […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38 Il sindaco di Favria, Vittorio […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Cronaca

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio Meina

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy