
Cuorgnè, con le “Ronde d’Estate” torna il Rally automobilistico

Si chiama “Ronde d’Estate” ma qui la politica non c’entra nulla: ritorna la seconda edizione della manifestazione sportiva promossa e organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion che prevede per l’8 agosto una giornata dedicata alle verifiche e il 9 agosto e la gara ufficiale.
La partenza del Rally è prevista a Cuorgne (dove troveranno posto anche il parco assistenza e l’arrivo). Il percorso dell’odierna prova speciale passerà per i comuni di Borgiallo, Chiesanuova e Cuorgnè. Paolo Meneghetti, presidente dell’Associazione non nasconde la propria soddisfazione. L’adesione degli equipaggi è superiore alle aspettative.
Lo scorso anno, in occasione della prima edizione, delle “Ronde d’Estate” avevano partecipato ben 109 equipaggi. Un successo inaspettato che dimostra come la passione per le auto sportive sia più che viva, rispetto al passato anche in Canavese. Le iscrizioni alla manifestazione si apriranno soltanto tra due settimane. Ecco qualche dato tecnico: la prova speciale si snoderà su un percorso di 10 chilometri, toccherà ben tre comuni (che hanno fattivamente collaborato all’organizzazione della manifestazione) .
Le specifiche: alla prova speciale proteggano partecipare oltre alle vetture moderne, chi ama le corse conosce bene le grandi World Rally Car, alle “Ronde d’Estate” potranno prendere anche prendere parte 15 auto classiche che siano state costruite fra il 1986 e 1990 e 15 auto storiche. La manifestazione è valida per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallyes-Trofeo Automotoracing 2015. Come detto in precedenza le iscrizioni avranno luogo mercoledì 8 luglio con apertura alle ore 8,00 e lunedì 3 agosto con chiusura alle ore 18,00.