02/10/2019

Politica

Città Metropolitana, Pd e M5S “silurano” Mauro Fava. “Il Canavese tornerà nel dimenticatoio”

CONDIVIDI

Il patto romano Pd-Cinquestelle sbarca anche nella Città Metropolitana. Prefigurando gli assetti che ci potranno essere alle elezioni di Torino e di altri centri della provincia, l’accordo si è concretizzato nella seduta odierna della Commissione Lavori Pubblici, dove il presidente Mauro Fava (ex assessore a Cuorgnè) è stato sostituito dal democratico Maurizio Piazza grazie all’astensione dei consiglieri grillini. Un “siluramento” che si è concretizzato grazie all’astensionismo dei consiglieri “grillini”.

“Evidentemente non c’è alcuna considerazione per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni, ne prendiamo atto – ha commentato il capogruppo della ‘Lista civica per il territorio’ Paolo Ruzzola, gruppo di cui fa parte anche Mauro Fava -. Come tanti sindaci possono testimoniare, Fava ha sempre visto il suo incarico da un punto di vista puramente amministrativo, pianificando gli interventi laddove erano necessari, non certo in base a considerazioni di affinità politica con questa o quella Giunta comunale. Ma l’interesse principale della Città Metropolitana probabilmente non è rappresentato dalle necessità del territorio, bensì dalle considerazioni tattiche dei partiti che fino a ieri si odiavano e che ora sono diventati alleati di ferro. Vedremo quali risultati porterà questa nuova alleanza”.

A giudizio dell’esponente cuorgnatese della Lega il cambio al vertice della Commissione Lavori Pubblici non sarà senza conseguenze per il territorio, canavesano.

“Il Canavese tornerà ad essere quell’area della provincia dimenticata ed abbandonata com’era nei lunghi anni di amministrazione Pd – aggiunge amaramente Fava – Dimentichiamoci quindi tutti gli interventi che avevamo intenzione di pianificare. Chissà quanti anni si dovrà ancora aspettare prima che venga realizzata la rotonda di Sant’Antonio allo svincolo con la Pedemontana o la variante alla Sp460, tanto per fare degli esempi.

Una cosa è certa, continuerò il mio lavoro incessante a servizio delle nostre comunità, come consigliere in Regione e in Città Metropolitana, facendomi portavoce delle esigenze del territorio e di tutti i Comuni a prescindere dall’orientamento politico dei sindaci e delle Giunte”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy