15/10/2021

Politica

Ciriè: il sindaco Loredana Devietti ha scelto la squadra degli assessori. Aldo Buratto è vicesindaco

CONDIVIDI

Il neosindaco di Ciriè Loredana Devietti, riconfermata al primo turno durante le scorse elezioni amministrative, non ha certo perso tempo e ha già nominato i membri della Giunta comunale che l’affiancheranno per il prossimo quinquennio. L’obiettivo è quello di dare vita a un’Amministrazione che dia stabilità alla città e metta in atto i punti contenuti nel programma elettorale stilato nel segno della continuità con il precedente mandato. Al mio fianco ci saranno quattro Assessori che già hanno lavorato con Loredana Devietti negli ultimi cinque anni grazie al cui lavoro e impegno sono stati conseguiti importanti risultati: Aldo Buratto, riconfermato anche Vicesindaco, Fabrizio Fossati, Alessandro Pugliesi e Andrea Sala.

“Li ringrazio per l’impegno degli ultimi cinque anni e per questa nuova sfida ma anche per il senso di responsabilità e la disponibilità che mi hanno confermato nel portare avanti i progetti impostati per la Ciriè del futuro – ha dichiarato il sindaco -. La distribuzione delle deleghe è stata rimodulata tenendo conto, come sempre, delle competenze e delle peculiarità di ognuno, oltre che delle esigenze di miglior funzionamento possibile della squadra”.

La novità di questo mandato è Barbara Re, impegnata da anni nella vita associativa ciriacese e architetto: a lei verranno affidate deleghe tecniche per le quali ha la necessaria preparazione e competenza.

Le deleghe sono state così assegnate:

Assessore Aldo Buratto – Vicesindaco: Lavori Pubblici – Manutenzioni – Verde Pubblico – Viabilità e Trasporti – Frazioni – Agricoltura – Rapporti con il Consiglio Comunale.

Assessore Fabrizio Fossati: Lavoro – Attività produttive (Artigianato, Commercio, Industria) – Innovazione e digitalizzazione – Manifestazioni – Sport – Servizi demografici e cimiteriali – Politiche di sicurezza e protezione civile.

Assessore Alessandro Pugliesi: Urbanistica – Progetti Strategici – Bilancio – Finanza e Tributi.

Assessore Barbara Re: Edilizia Pubblica e Privata – Patrimonio – Ambiente, Parchi e Decoro Urbano – Partecipate – Turismo – Politiche giovanili.

Assessore Andrea Sala: Istruzione – Politiche Sociali – Casa – Famiglia – Sanità e Assistenza – Terza Età.

Rimangono invece in capo al Sindaco tutte le materie non delegate agli assessori, in particolare Cultura, Comunicazione, Promozione della città, Polizia Locale, Personale, Pari Opportunità, Volontariato e Associazioni.

La nomina degli assessori permetterà automaticamente il subentro di Mauro Aglietto, Elena Castagna, Valeria Astegiano, Mattia Masangui in Consiglio Comunale.

Nelle prossime settimane verranno inoltre assegnate ad alcuni Consiglieri Comunali alcune funzioni specifiche che contribuiranno a supportare la Giunta nel raggiungere gli obiettivi del mandato e verranno definite le partecipazioni alle commissioni e le presidenze delle stesse. La posizione sulla Presidenza e la Vice Presidenza del Consiglio sarà esplicitata in una prossima conferenza dei capigruppo.

“Il mio impegno è stato quello di formare una Giunta coesa e preparata ad affrontare le sfide che abbiamo programmato e quelle inaspettate che il futuro ci metterà di fronte, con il necessario bagaglio di competenza e impegno – ha ancora affermato la prima cittadina ciriacese -. Voglio ringraziare tutti, Assessori e Consiglieri per la disponibilità, l’entusiasmo e il grande senso di appartenenza alla nostra comunità che hanno dimostrato e che dimostreranno: lavoreremo insieme per rendere Cirié ancora più viva e accogliente, per farla crescere e trasformarla sempre più nel motore pulsante di questo territorio, connettendola a Torino e al circondario. Ringrazio inoltre tutti i candidati delle liste che si sono messi in gioco per la loro città e che supporteranno l’azione amministrativa con i loro suggerimenti e il loro sostegno”.

Il ringraziamento di Loredana Devietti va soprattutto ai ciriacesi per il grande riconoscimento che le liste che la supportavano in campagna elettorale hanno ‘portato a casa’: più del 50% dei votanti ha scelto il progetto della candidata.

“Un risultato che ha premiato al tempo stesso anche l’importante lavoro svolto nel primo mandato dalla nostra amministrazione, con gli Assessori uscenti risultati primi nei risultati elettorali nelle rispettive liste di appartenenza – conclude Loredana Devietti -.  Non potevamo sperare in una partenza migliore. Ora non resta che dedicarci al futuro di Cirié: e con questa squadra ci siamo preparati a farlo nel migliore dei modi”.

06/12/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 776 nuovi contagi e cinque decessi. I letti occupati sono 500. 483 i guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,45 di oggi, lunedì 6 dicembre, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

06/12/2021 

Cultura

Busano: in due libri le vicende delle famiglie Marchetto, protagoniste della storia del paese

Ha avuto luogo domenica 5 dicembre alle ore 16,30 presso il Salone Polivalente di Busano, la […]

leggi tutto...

06/12/2021 

Cronaca

Nasce lo Sportello Energia Piemonte. Sosterrà i cittadini negli interventi energetici nelle abitazioni

È nato lo Sportello Energia che, aiutando a rispondere alle domande ed ai dubbi di chi […]

leggi tutto...

06/12/2021 

Cronaca

Volpiano, consegnati dal sindaco Panichelli gli attestati del “Piemonte gentile e cortese”

Sabato 4 dicembre il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli ha consegnato gli attestati per la Giornata […]

leggi tutto...

06/12/2021 

Cronaca

Da oggi entra in vigore il super green pass: ecco come, dove e quando usare il certificato verde

Da oggi, lunedì 6 dicembre entra in vigore il super green pass. Ma cosa cambia in […]

leggi tutto...

06/12/2021 

Cronaca

Ivrea, i sindaci dell’Alto Canavese: “Il nuovo ospedale va costruito vicino all’autostrada”

Numerosi sindaci del Canavese occidentale e della Val Chiusella, ricevuta notizia che nella prossima Conferenza dei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy