
Ciriè: due minorenni denunciati dai carabinieri all’uscita da scuola perchè trovati in possesso di droga

Ciriè: due minorenni denunciati dai carabinieri all’uscita da scuola perchè trovati in possesso di droga
Nel quadro delle operazioni di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale hanno effettuato una serie di controlli mirati nelle zone adiacenti alle scuole superiori e alla stazione ferroviaria di Ciriè. Nel corso delle verifiche, sono stati identificati e perquisiti diversi studenti, tra i quali tre minorenni che sono stati trovati in possesso di droga.
Due di loro, residenti a Ciriè e Corio, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto avevano con sé quantitativi superiori al consumo personale. Il terzo, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Torino come assuntore abituale.
I carabinieri hanno sequestrato complessivamente alcuni grammi di marijuana e hashish. Le attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di droga proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare riguardo alle aree frequentate dagli studenti.