16/07/2022

Politica

Chivasso, prima riunione di Giunta Castello Bis. Quasi 500 mila euro per ospitare 27 stranieri

CONDIVIDI

Nello stesso giorno della prima seduta del Consiglio Comunale del quinquennio 2022/2027, anche gli assessori del Castello bis hanno tenuto la loro prima riunione di Giunta. Sono tre le delibere approvate dall’esecutivo. Tra esse, la prosecuzione del Sistema Accoglienza ed Integrazione per ospitare 27 stranieri beneficiari. Il finanziamento del progetto, pari a 467 mila euro, sarà richiesto dal Comune di Chivasso al Ministero dell’Interno.

Via libera anche alla modifica del Regolamento degli uffici e dei servizi comunali in relazione agli incarichi dirigenziali e ai criteri generali per il ricorso allo scorrimento di graduatorie di altri enti. Abolito invece l’articolo del Regolamento che prevede l’ipotesi di risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro al raggiungimento del requisito di anzianità contributiva per l’accesso al pensionamento anticipato.
È stata inoltre deliberata la bozza di accordo convenzionale con il Comune di Chieri che consentirà a questo ente di usufruire dello scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di dirigente/comandante della Polizia Locale che è stato espletato al Comune di Chivasso lo scorso 17 dicembre.

La Giunta Municipale nominata dal sindaco Claudio Castello, dopo la riconferma a Palazzo Santa Chiara, è composta dagli assessori Pasquale Centin, 51 anni, che è vice Sindaco ed assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Sistemi Informativi, Comunicazioni Istituzionali, Gemellaggi e Cooperazione Internazionale, Trasporti, Mobilità, Viabilità; Chiara Casalino, 49 anni, a cui sono state assegnate le deleghe al Bilancio, Tributi e Piani Finanziari, Programmazione, Controllo di Gestione, Commercio, Fiere, Mercati ed Artigianato, Turismo e Tempo Libero; Fabrizio Debernardi, 59 anni, assessore all’Ambiente, Lavori Pubblici ed Infrastrutture, Verde Pubblico, Decoro ed Arredo Urbano, Sviluppo e Recupero delle Periferie e Valorizzazione delle Frazioni, Risorse Agricole, Tutela del Suolo, Tutela delle Acque (Servizio Idrico Integrato), Gestione Rifiuti, Manutenzione, Edilizia Scolastica, Servizi Cimiteriali, Patrimonio e Demanio, Beni Comuni (Cittadinanza Attiva); Tiziana Siragusa, 74 anni, assessora alle Politiche per la Casa, Politiche per l’Integrazione, Famiglia, Politiche per l’Accoglienza, Pari Opportunità, Politiche Sociali, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione; Gianluca Vitale, 52 anni, assessore alla Cultura, Sport, Servizi per l’Infanzia e Giovani, Istruzione, Asilo Nido e Scuole Materne, Associazionismo, Volontariato, Legalità.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy