11/01/2024

Eventi

Chivasso-Ciriè-Ivrea: la Befana di Telethon in visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria

Ivrea

/
CONDIVIDI

Chivasso-Ciriè-Ivrea: la Befana di Telethon in visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria

Nella giornata di sabato 6 gennaio, festa dell’Epifania, un’atmosfera di calore e solidarietà ha pervaso i reparti di Pediatria dell’Asl To4, compresi gli ospedali di Chivasso, Ciriè ed Ivrea, grazie alla “Befana Telethon”. L’iniziativa, promossa dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) “Paolo Otelli” di Chivasso, ha visto la partecipazione attiva di volontari e rappresentanti locali, uniti nel desiderio di portare conforto e sorrisi ai bambini ricoverati.

Renato Dutto, delegato Telethon e presidente della Sezione Uildm “Paolo Otelli”, insieme al tesoriere Mimmo Scarano e agli altri membri del Consiglio direttivo, ha fatto visita a una decina di piccoli pazienti e ai loro genitori, portando con sé le adorabili “Coccole”. Questi gadget, gentilmente offerti da Telethon, sono rappresentati da lattine contenenti deliziose gelatine alla frutta, pensate per regalare un momento di dolcezza ai giovani pazienti.

Chivasso: il calore della “Befana Telethon” con Alessia Ortolona e Claudio Fluttero

A Chivasso, il ruolo affettuoso della “Befana Telethon” è stato interpretato con grande simpatia da Alessia Ortolona, conosciuta come “Pandora,” affiancata dal “Befano Telethon” Claudio Fluttero, noto come “Caio”. Insieme, hanno distribuito zainetti da colorare ai bambini e, ai genitori, cuori di cioccolato Telethon e panettoni, creando un’atmosfera di gioia e affetto. Renato Dutto ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta dall’Asl To4, dal direttore generale Stefano Scarpetta al reparto di Pediatria diretto da Fabio Stefano Timeus, evidenziando l’emozione condivisa durante la visita.

Ivrea: il contributo dei volontari Aranceri Scorpioni d’Arduino

Ad Ivrea, i doni Telethon sono stati consegnati ai bambini ricoverati e alle loro famiglie dai volontari degli Aranceri Scorpioni d’Arduino, guidati dall’incaricato Telethon di Ivrea Giancarlo Maffeo. Questi volontari hanno dimostrato un impegno costante, avendo partecipato ai banchetti della raccolta fondi Telethon nel mese di dicembre, finalizzati alla ricerca scientifica sulle oltre 6.000 malattie genetiche.

Ciriè: il sostegno degli altruisti volontari dei Bersaglieri

A Ciriè, il compito di portare gioia ai bambini ricoverati è stato affidato ai volontari Telethon della Sezione ciriacese dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri, sotto la guida del presidente Pietro Mazza e con il coordinamento di Vincenza e Gigi Cirillo. La loro presenza ha rappresentato un modo tangibile per essere vicini a chi soffre, trasmettendo un messaggio di solidarietà in un momento speciale come il giorno della Befana.
Renato Dutto ha concluso ringraziando l’impegno dei volontari Telethon, sottolineando il loro coraggio nel supportare la lotta contro le malattie genetiche, nonostante le avverse condizioni climatiche affrontate durante la raccolta fondi di dicembre.

In definitiva, la “Befana Telethon” si è rivelata non solo un gesto di generosità, ma anche un’iniezione di speranza e affetto per i piccoli pazienti e le loro famiglie, dimostrando che lo spirito solidale può riscaldare anche i cuori più freddi.

26/07/2024 

Cronaca

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale La […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita”

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita” L’estate è […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly Un […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38 Il sindaco di Favria, Vittorio […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Cronaca

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio Meina

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy