27/09/2015

Sport

Castellamonte, il Volsbank Sudtirol Bolzano si aggiudica il 1° Trofeo “Terre del Canavese”

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Non è soltanto il successo riscosso a caratterizzare la prima edizione del trofeo di Volley “Terre del Canavese”, ma piuttosto l’inedita iniziativa di creare una sinergia concreta e proficua tra quattro delle associazioni sportive che praticano il volley in Canavese. In questa domenica dedicata alla pallavolo di alto livello alla quale hanno partecipato due squadre che hanno vinto la regular season dei rispettivi campionati di serie A1 e A2 e che militano in serie A con risultati più che brillanti, si è avuta la dimostrazione che lo sport considerato minore non ha nulla da invidiare in termine in termini di qualità e professionalità al calcio.

Assistere all’amichevole tra l’Igor Gorgonzola e il Volksbank Sudtirol di Bolzano è stata un’emozione unica per le centinaia di persone che hanno affollato gli spalti del Palazzetto dello Sport di San Giorgio Canavese dove si è svolto l’allenamento pubblico e l’amichevole che ha avuto luogo a Castellamonte nel PalaSanBernardo.

Spalti gremiti, applausi a scena aperta, entusiasmo alle stelle. Un’amichevole che non ha lasciato spazio all’improvvisazione e che, anzi, ha messo in risalto le brillanti qualità agonistiche delle due formazioni che si sono affrontate in 4 set serrati.

A vincere il trofeo delle “Terre del Canavese” sono state le brave ragazze del Volksbanck Sudtirol di Bolzano che hanno trionfato di stretta misura sulle rivali novaresi. La collaborazione funziona, quando c’è la volontà di creare un rapporto capace di mettere a frutto le rispettive esperienze. Il progetto di Claudio Bianchi ha trovato riscontro tra Silvano Bargelli, presidente dell’Asd Pallavolo di Castellonte, di Paolo Bruno, presidente della CalTon Volley, di Giuseppe Ferrante che presiede la “Fortitudo Chivasso” e Lorenzo Argentero, presidente della Pallavolo Borgofranco d’Ivrea.

Bell’iniziativa quella di organizzare una sessione di allenamento aperta al pubblico a San Giorgio Canavese (era presenta anche il sindaco Andrea Zanusso ad applaudire le atlete) e originale l’idea di far sfilare per il centro storico le due squadre in competizione e le formazioni giovanili delle quattro associazioni. Questa prima edizione del primo trofeo “Terre Canavesane” aveva l’obiettivo di coniugare l’importanza dell’attività sportiva con la valorizzazione del territorio. La vera vittoria, indipendentemente della bella competizione sportiva, è stata questa: quella di aver raggiunto, fin dall’inizio, l’obiettivo prefissato.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

San Benigno: gli scolari della “primaria” a un passo dalla vittoria del “Trofeo Scacchi scuola”

San Benigno Canavese è testimone di un evento straordinario nel mondo degli scacchi, dove un gruppo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy