
23/07/2015
Politica
Caselle, è polemica sul presunto arrivo di migranti. L’opposizione:”Prima si pensi ai casellesi”
Caselle
/La complessa vicenda relativa al possibile arrivo di migrante in alcuni comuni del Canavese presenta un certo margine di ambiguità. Non è ancora emergenza, il prefetto non impone nulla ma chiede ai comuni di fare uno sforzo per accogliere parte dei 1.300 migranti in arrivo in Piemonte.
Linea soft, ovviamente, per evitare levate di scudi da parte dei sindaci di molti comuni e delle opposizioni che, in molte realtà locali, preannunciano battaglia. E Caselle non fa specie in questo contesto. Il leghista Massimiliano Turra e Andrea Fontana della lista “Caselle Futura” nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale hanno caldamente invitato il sindaco Luca Baracco a non prestare “il fianco alla non politica” del Governo sui profughi. Prima si pensi alle famiglie casellesi in difficoltà e poi ci si confronti sul problema immigrati.
Pronta la risposta del consigliere di maggioranza Felice Filippis che ha fatto appello alla solidarietà, al buonsenso e al buon cuore. Questo in sostanza il succo dell’intervento: se la prefettura coinvolgerà l’amministrazione quest’ultima non potrà starsene fuori. “Nel nostro piccolo dobbiamo farcene carico come atto di umanità e coscienza”.
Dal canto suo il sindaco Baracco ha messo fine alla discussione annunciando che a breve avvierà una serie di consultazioni informali con le associazioni di volontariato attive in città per capire quale opinione nutrono in merito.
Dov'è successo?
26/03/2023
Cronaca
Chiaverano: cade dalla Mountain bike sulla Serra d’Ivrea. Donna 37enne finisce in ospedale a Ivrea
Chiaverano: cade dalla Mountain bike sulla Serra d’Ivrea. Donna 37enne finisce in ospedale a Ivrea Stava […]
leggi tutto...26/03/2023
Cronaca
Valle Soana: una diga artificiale tra Pont e Ingria per la siccità in Canavese. Il costo? 400 milioni
Marco Bonatto, presidente dell’Unione Montana Valli Orco e Soana non ha dubbi sul tema della siccità […]
leggi tutto...26/03/2023
Sport
Chivasso: Francesco “Pecco” Bagnaia fa ancora centro e vince il Gran Premio del Portogallo
Chivasso: Francesco “Pecco” Bagnaia fa ancora centro e vince il Gran Premio del Portogallo La classe […]
leggi tutto...26/03/2023
Cronaca
Chivasso, vandali danno fuoco al tricolore durante la festa del Alpini nel parco di via Po
In questo weekend il gruppo di Chivasso sta celebrando i 100 anni dalla fondazione dell’Associazione […]
leggi tutto...25/03/2023
Sport
MotoGp: il pilota chivassese Francesco Bagnaia fa già la storia allo “sprint-race” in Portogallo
MotoGp: il pilota chivassese Francesco Bagnaia fa già la storia allo “sprint-race” in Portogallo Pecco Bagnaia […]
leggi tutto...25/03/2023
Cronaca
Gelato artigianale: il cuorgnatese Marco Camerlo al secondo posto al concorso “Mole d’oro”
Gelato artigianale: il cuorgnatese Marco Camerlo al secondo posto al concorso “Mole d’oro” Come è andata […]
leggi tutto...