01/08/2018

Politica

Cuorgnè: nuove nomine nella Lega Canavese. Astrid Sento e Andrea De Vito ai vertici del Carroccio

Canavese

/
CONDIVIDI

Rinnovate le cariche ai vertici della Lega del Canavese: nella serata di venerdì 27 luglio a Cuorgnè si è riunito il direttivo provinciale del Carroccio. Una serata ricca di novità e alla quale hanno preso parte il segretario provinciale, il senatore Cesare Pianasso, il deputato Alessandro Giglio Vigna e i segretari delle sezioni e delle circoscrizioni. Oltre ad essere stata ufficializzata la nuova nomina di Andrea Cane, attuale consigliere comunale di Ingria a Responsabile Nazionale Enti Locali della Lega Piemonte ad Astrid Sento è stato affidato l’incarico di segretaria organizzativa della Provincia del Canavese.  Militante nella Lega da vent’anni, già consigliere Lega della Provincia del Canavese, in passato ha ricoperto il ruolo di segretaria della sezione di Castellamonte e Consigliere Comunale sempre dello stesso Comune.

“Ringrazio il segretario senatore Cesare Pianasso e l’onorevole Alessandro Giglio Vigna che mi ha preceduto in questo incarico e con cui ho collaborato in questi ultimi mesi e tutti i componenti del Provinciale per avermi affidato questo compito – afferma Astrid Sento -, che cercherò di svolgere, come ho sempre fatto, con passione e con lo spirito di poter essere utile alla Lega con il mio lavoro e con l’aiuto di tutti i componenti del Provinciale”.

Andrea De Vito, giovane consigliere comunale di maggioranza a Balangero è stato nominato responsabile provinciale Enti Locali del Canavese. Geometra e volontario della Protezione Civile Comunale di Balangero, 22 anni, è iscritto alla Lega da tre anni. Ha iniziato nel MGP, il movimento giovanile del partito, ricoprendo il ruolo di Coordinatore del MSP (Movimento Studentesco). Prima grande esperienza è stata l’elezione a consigliere comunale di maggioranza a Balangero, nelle Valli di Lanzo, nel giugno 2017. Alla fine del 2017 viene nominato Responsabile Organizzativo ed Enti Locali della Sezione Lega di Ciriè/Valli di Lanzo. Dopo le elezioni del 4 marzo scorso è stato nominato Responsabile Comunicazioni del MGP del Canavese ed ora questo altro importante incarico.

“Sono molto contento per il nuovo incarico che mi è stato affidato, che so essere di estrema importanza, soprattutto in vista delle elezioni europee, regionali e soprattutto amministrative del prossimo anno che coinvolgeranno moltissimi Comuni della nostra Provincia. – commenta Andrea De Vito -. Molto sarà il lavoro da fare ma ciò non mi spaventa poiché so che sarò supportato ed aiutato dai molti militanti e sostenitori delle nostre sezioni. Ringrazio in primis il mio collega di ruolo Andrea Cane, con il quale lavoravo già da qualche mese in preparazione a questo incarico, che mi ha messo alla prova e dato fiducia per aiutarmi a ricoprire questa carica al meglio e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata”.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy