
Il flusso degli immigrati continua, inarrestabile. Il Piemonte si appresta ad accogliere altri 1.260 migranti. A stabilire la quota suddivisa nelle varie regioni italiane, è stato il Ministero dell’Interno.
L’ondata di sbarchi è ben lungi dall’attenuarsi e anche la Grecia deve fare i conti con le migliaia di persone che fuggono dalla Siria e dai Paesi africani teatro di guerra in partenza dalla vicina Turchia. Parte dei nuovi arrivi è già in transito nel Centro di accoglienza allestito presso la sede della Croce Rossa di Settimo Torinese.
I 1.260 migranti verranno, nei prossimi giorni, smistati su tutto il territorio regionale. Anche in Canavese. Venticinque degli immigrati sono già giunti a Ivrea e saranno assistiti dalla cooperativa “L’isola di Ariel” presso l’hotel Eden. Un’altra decina giungeranno nei prossimi giorni a Forno Canavese mentre altri arrivi sono attesi entro la fine della settimana.
Sale così a 400 il numero dei migranti ospitati in Canavese, ottanta dei quali sono stati accolti presso l’hotel Europa di Rivarolo e sono seguiti dalla medesima cooperativa eporediese.
Gran parte degli immigrati sarà destinato al nuovo Centro di accoglienza allestito nell’Astigiano. Gestire il fenomeno non è per nulla facile. Il Piemonte è al secondo posto, dopo la Lombardia per numero di immigrati accolti. E (forse) non è finita qui.
Dov'è successo?
10/12/2023
Cronaca
Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne
Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne Nell’ambito […]
leggi tutto...10/12/2023
Cronaca
Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e Verlucca
Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e […]
leggi tutto...10/12/2023
Cronaca
Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio”
Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio” […]
leggi tutto...09/12/2023
Cronaca
Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali
Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali Con […]
leggi tutto...09/12/2023
Cronaca
Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese
Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese Per […]
leggi tutto...09/12/2023
Cronaca
Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è in difficoltà
Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è […]
leggi tutto...