19/01/2023

Politica

Canavese: dalla Regione 154 mila euro alle associazioni di volontariato per operare in sicurezza

Locana

/
CONDIVIDI

La Regione Piemonte  ha approvato un programma di finanziamenti di cui beneficeranno 11 realtà locali di Protezione civile canavesane che in questi giorni stanno ricevendo oltre 154.000 euro dei 555mila destinati alla provincia di Torino.

“Le risorse che abbiamo destinato alle associazioni di volontariato – commenta il consigliere regionale canavesano della Lega Andrea Cane, responsabile degli Enti locali per il Piemonte – sono destinate in modo preferenziale all’acquisto di vestiario, dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature, e consentiranno a migliaia di uomini e donne del sistema regionale di operare più efficacemente sul territorio piemontese. Tra i vari eletti sul territorio il vicesindaco di Locana Mauro Guglielmetti ha ricevuto l’ufficializzazione della concessione di 10.620 euro, che si aggiungono ai 12 mila euro di Ceres, i 2.292 del gruppo che unisce Parella, Quagliuzzo e Strambinello, i 29.548 euro di Foglizzo, gli 8.594 di Romano Canavese. Con questi gruppi si è aggiudicata il contributo anche la Protezione civile di Favria che avrà 8.744 euro, quella di Balangero cui verranno trasferiti 47.790 euro, con Cuorgnè che riceverà 12.502 euro ed Azeglio che conterà su 2.702 euro”.

“Insieme ai Gruppi locali di Protezione civile – prosegue Andrea Cane, che è anche vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale piemontese – anche le associazioni che ogni giorno tutelano il territorio canavesano come l’Associazione Nazionale Polizia Di Stato-Sezione di Ivrea che riceverà dalla Regione 10 mila euro, l’Associazione Protezione Civile Valli Di Lanzo di Balangero che ne otterrà 7.966 e la Squadra Aib e PC di Traversella che avrà 1.500 euro. Sappiamo quanto sia l’impegno profuso dai volontari canavesani, vogliamo che operino in sicurezza e che il loro supporto continuo alla comunità sia supportato da adeguate dotazioni che permetteranno a chi lavora per noi di farlo nel modo più agevole ed efficiente possibile: è per questa ragione che abbiamo fortemente voluto che fossero finanziate anche le precedenti graduatorie rimaste in sospeso, così come richiesto dal territorio”.

15/06/2024 

Sport

Chivasso: la corsa podistica “Stramandriamo” inaugura una domenica dedicata allo Sport

Chivasso: la corsa podistica “Stramandriamo” inaugura una domenica dedicata allo Sport Domenica all’insegna dello sport a […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Sport

Pista: straordinario bottino di medaglie ai piemontesi S35+. Trionfa l’Avis Atletica Canavesana

Pista: straordinario bottino di medaglie ai piemontesi S35+. Trionfa l’Avis Atletica Canavesana Un’ondata di trionfi ha […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Cronaca

Favria: ladro solitario deruba di notte due negozi nel centro storico. Indagano i carabinieri

Favria: ladro solitario deruba di notte due negozi nel centro storico. Indagano i carabinieri Due furti […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Cronaca

Montanaro: una sconosciuta abbraccia un’anziana al cimitero e la deruba della collana

Montanaro: una sconosciuta abbraccia un’anziana al cimitero e la deruba della collana Una donna anziana è […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cultura

Ceresole Reale: ai nastri di partenza una stagione estiva ricca di eventi al suggestivo “Palamila”

Ceresole Reale: ai nastri di partenza una stagione estiva ricca di eventi al suggestivo “Palamila” L’estate […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cronaca

Peste suina, Rossotto (Cia): “Per contenere i cinghiali non serve commissariare Atc e comparti Alpini

Peste suina, Rossotto (Cia): “Per contenere i cinghiali non serve commissariare Atc e comparti Alpini “Chiediamo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy