27/07/2020

Politica

Canavese: aggressioni e minacce agli autisti Gtt. Ordine del giorno solidale dei consiglieri leghisti

CONDIVIDI

Il gruppo Lega Salvini Piemonte in consiglio regionale ha sottoscritto all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà e sostegno ai lavoratori Gtt dopo l’escalation di violenze delle ultime settimane in Canavese. L’atto, che ha per primo firmatario il consigliere segretario Gianluca Gavazza, è stato presentato in seguito all’aggressione di un autista, avvenuta lo scorso 15 luglio nei pressi del Movicentro di Ivrea, da parte di un minorenne, poi rintracciato dalle forze dell’ordine, che si rifiutava di indossare la mascherina a bordo. Si tratta del secondo caso in poche settimane, ragione per la quale si chiede di “intervenire fattivamente a favore degli operatori del settore sollecitando un confronto diretto tra il Comune di Torino, in qualità di unico azionista del Gruppo, e i rappresentanti sindacali dei lavoratori Gtt”.

“Porto avanti con orgoglio questo atto, in primis da consigliere regionale ma anche da autista con una storia trentennale alle spalle alla guida di mezzi pesanti, il che mi porta a essere particolarmente vicino alla categoria – ha commentato il consigliere segretario Gianluca Gavazza -. L’autista di un pullman non è solo un conducente, ma è innanzitutto un lavoratore e soprattutto un uomo che – come un buon padre di famiglia prende in custodia la vita dei suoi figli – prende in custodia la vita dei suoi passeggeri, con responsabilità e dedizione per il rispetto delle regole. Un’attitudine, quella alla buona educazione, che sempre più spesso viene a mancare tra i giovani e non solo. Mi auguro che questo atto sia anche un’occasione di riflessione per famiglie ed istituzioni sempre più ‘latitanti’ sui temi dell’educazione e del rispetto, perdendo di vista le regole e la buona educazione familiare, la colonna vertebrale di una società perbene e non perbenista”.

A questo appello si unisce il presidente del consiglio regionale, il leghista Stefano Allasia, anch’egli firmatario dell’ordine del giorno: “Ormai aggressioni, insulti e percosse ai danni di lavoratori del settore del trasporto pubblico sono purtroppo sempre più frequenti: si tratta di episodi gravissimi, la sicurezza di conducenti ed utenti deve essere una priorità. Al fine di evitare che si verifichino in futuro situazioni di pericolo, credo che sia necessario aumentare la sicurezza anche attraverso l’ausilio di personale specializzato”.

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy