
CALCIO-ECCELLENZA. Un Borgaro in splendida forma vince il derby con il Volpiano

Un Borgaro in ottima forma difende con le unghie e con i denti il primo posto della classifica. Lo ha dimostrato in occasione del derby disputato con il Volpiano, che i borgaresi hanno vinto senza estrema difficoltà, confermandosi come una squadra vincente sotto tutti i punti di vista, nonostante il Volpiano abbia offerto alcuni spunti che potevano trasformarsi in un pericolo da non sottovalutare. Il Borgaro distanzia di quattro punti la Orizzonti United, seconda in classifica, un’altra compagine capace di contendere il primato alla capolista e, per questo, da tenere d’occhio.
Il mister del Borgaro Licio Russo gongola, anche se la con la dovuta prudenza e scaramanzia. Il primo tempo si è svolto all’insegna delle due reti segnate da Geografo e Pierobon. Il Volpiano contrattacca, dà carattere alla sua prestazione in campo e accorcia caparbiamente la distanza, ma il solito Pierobon rimette in riga gli avversari con un’altra imprendibile rete. La partita termina con un risultato che è tutto un programma: 6-1 per i padroni casa, grazie a un attacco al momento imbattuto. La difesa del Volpiano si dimostra, ancora una volta, incapace di rintuzzare le incursioni in area degli irresistibili attaccanti del Borgaro ed è costretto a piegare la testa di fronte agli avversari.
BORGARO-VOLPIANO 6-1
Reti: 27′ Geografo (B), 29′ 38′ Pierobon (B), 32′ Pititto (V), 15′ st Pagliero, 28′ st rig., 48′ st Sansone (B).
BORGARO: D’Angiullo, Erbì, Porticchio, Munari, Ferrarese, Moracchiato (24’st Riccio), Pagliero (34’st Consiglio), Zanchi, Pierobon, Sansone, Geografo (21’st Lasaponara). A disp. Cantele, Consiglio, Garofalo, Riccio, Zanella, Arancio, Lasaponara. All. Licio Russo.
VOLPIANO: D’Auria, Antoniotti (14’st Vardè), Caldarelli, Lamce, Boyomo, Francone (25’st Zanzarelli), Celano, Valsecchi, Pititto, Rognetta, Salerno. A disp. Nicotra, Rettegno, Gelain, Berutto, Zanzarelli, Trovato, Vardè. All. Conta.
Arbitro: D’Ambrosio della sezione di Collegno.
Assistenti: Serra e Zanotti di Torino.