
08/10/2016
Sport
Basket-serie A: l’Auxilium Fiat affronta il Pesaro. Il coach Vitucci: “Dobbiamo essere più cinici”
Torino
/Si riprenderà, davanti al pubblico del PalaRuffini, almeno per quanto concerne il campionato e amichevoli a parte, da dove si era terminato, ovvero dal match contro la Consultinvest Pesaro. Nell’ultima partita della scorsa stagione la sfida aveva consegnato a Torino la permanenza nella massima serie; in quella che si andrà ad affrontare si auspica possa portare al complesso di casa una prestazione importante: “Quasi scontato dire – esordisce coach Frank Vitucci – che si tratta di un match dagli alti contenuti e dal valore leggermente superiore a quelli consueti. La prima in casa, al cospetto del nostri tifosi. Tutti abbiamo voglia di ben figurare e dimostrare quanto valiamo. Ci siamo allenati bene in settimana, al di là di qualche logico acciacco che sempre si presenta ad inizio stagione, e siamo pronti”.
Cosa dovrà fare la Fiat Torino per contrastare la forza degli avversari?: “Essere più cinica rispetto a quanto fatto nella prima uscita di campionato contro Avellino. Massima attenzione dunque ai possessi sia in fase offensiva che difensiva e riduzione drastica degli errori. Non dobbiamo sciupare opportunità come fatto in alcune circostante in terra campana”.
Un cenno agli avversari: “Pesaro ha cambiato molto dotandosi di un roster con obiettivi più elevati rispetto a quelli del 2015/2016. Dovremo pertanto affrontarla con grande attenzione e rispetto, sapendo che alla sua guida tecnica c’è anche un allenatore esperto. Non vado oltre e non parlo di budget come fatto recentemente da qualche collega. Ritengo che i testa a testa debbano essere di campo e non valutati attraverso considerazioni gratuite e guardando in casa d’altri”.
Appuntamento dunque domenica 9 ottobre con palla a due a partire dalle 18,15. La parola d’ordine è non distrarsi e far sognare chi ama il basket e a Torino la categoria, fortunatamente, è sempre più numerosa.
Dov'è successo?
18/05/2022
Cronaca
La Lombardore-Front è realtà. Il progetto sarà aggiornato. Pronti 25 milioni per il primo lotto
Atteso da oltre 30 anni il miglioramento del collegamento stradale tra Lombardore e Front può finalmente […]
leggi tutto...18/05/2022
Sanità
Sanità: mancano urgentisti. E la Regione ha istituito i corsi per medici nei pronto soccorso
Come la Giunta intende sostenere e implementare la sanità pubblica a fronte delle difficoltà emerse nella […]
leggi tutto...18/05/2022
Cronaca
Procedure più semplici per le ristrutturazioni edilizie. Così si evita il consumo del suolo
Il recupero dei fabbricati per evitare l’eccessivo consumo di suolo, le ristrutturazioni edilizie, l’utilizzo dei rustici, […]
leggi tutto...18/05/2022
Cronaca
Volpiano: la musica nel bar è troppo alta. 64enne minaccia i titolari con una scacciacani. Denunciato
È stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma illegale. A finire nei guai […]
leggi tutto...18/05/2022
Eventi
“Una stella senza luce”: Alice Basso presenta il suo ultimo romanzo in biblioteca a Volpiano
Martedì 24 maggio alle 21,00 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso […]
leggi tutto...18/05/2022
Cronaca
Discariche abusive a San Maurizio. Tre incivili individuati e sanzionati dalla Polizia locale
Sono tre, considerando soltanto l’ultima settimana, le persone identificate e sanzionate dalla Polizia municipale del Comune […]
leggi tutto...