
I banditi rapinano il market di Vico Canavese e la farmacia di Lessolo e fuggono con il denaro

Due rapine in solo giorno: i banditi sono in due e agiscono con rapidità. In poche ore stanno terrorizzando la Valchiusella e l’Eporediese. Il primo “colpo” ha avuto luogo nella prima mattinata dai danni del negozio di alimentari di Vico Canavese che tra l’altro è l’unico maket del centro abitato valigiano: uno dei due rapinatori ha fatto il suo ingresso nell’esercizio commerciale con il volto coperto e una pistola in pugno con la quale ha minacciato una dipendente e si è fatto consegnare il denaro contenuto nella cassa.
L’altra rapina si è consumata nella serata: questa volta a prendere d’assalto la farmacia San Giorgio di Lessolo sono stati in due: dopo aver minacciato il personale sono fuggiti con il bottino.
Un bottino, a dire il vero, ben poco corposo: ai due malviventi (entrambi italiani) la rapina al market di Vico Canavese ha fruttato 400 euro mentre quella effettuata in farmacia a Lessolo sin è rivelata più proficua: 800 euro. Che i due episodi sono riconducibile alla stessa banda sembra non esserci dubbi, dato che le modalità di esecuzione sono identiche.
Non si esclude che i due rapinatori agiscano con la complicità di un terzo uomo. A condurre le indagini sono i carabinieri della Compagnia di Ivrea.