22/10/2015

Cronaca

Banchette-Castellamonte: operazione antidroga dei carabinieri. Quattro in manette

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Quattro spacciatori arrestati, un ragguardevole quantitativo di droga sequestrata in varie località dell’Alto Canavese. La controffensiva dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, al comando del Tenente Domenico Guerra, nei confronti dello spaccio e del traffico di stupefacenti, sta conseguendo risultati più che positivi.

Le manette sono scattate ai polsi di H.M. un uomo di nazionalità marocchina di 44 anni, residente a Castellamonte. Per lui l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione effettuata nella sua abitazione, i carabinieri hanno sequestrato quattro panetti di hashish, un altro pezzo di hashish nascosto nel giubbotto e un altro panetto nascosti tra le lenzuola del letto. Il peso complessivo della droga sequestrata è di 508,293 grammi. Durante l’operazione è stato sequestrato anche un sacchetto di plastica che conteneva 179 grammi di cocaina, cinque telefoni cellulari, provvisti di quattro sim card e un bilancino di precisione utilizzato per pesare le dosi di stupefacenti. Contestualmente a Banchette, i militari hanno arrestato tre italiani.

Due di essi, F.M. e V.S.G. entrambi residenti a Banchette, dopo essersi recati in auto nel parcheggio del cimitero cittadino sono stati sorpresi dagli uomini dell’Arma mentre stavano cedendo P.G.ad un altro uomo di 58 anni di Candia Canavese un involucro contenente dodici ovuli di cocaina. Nove grammi in tutto destinati a essere spacciati. La dinamica: i carabinieri si erano appostati nelle vicinanze e, dopo la cessione degli ovuli, sono intervenuti immobilizzando i tre uomini. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti 600 euro in contanti in banconote di diverso taglio. Nelle successive perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei tre uomini, in uno di essi sono stati trovati oltre 90 grammi di marijuana. I tre uomini sono stati accompagnati in caserma dove sono stati dichiarati in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga e il denaro contante sono state sequestrate. Dopo aver espletato le formalità di rito, uno dei 53enni è stato condotto al carcere di Ivrea mentre per gli altri due l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

22/03/2023 

Cronaca

Castellamonte: polemica per il ripetitore telefonico a Filia. Interrogazione della minoranza

Castellamonte: polemica per il ripetitore telefonico a Filia. Interrogazione della minoranza Il Gruppo consigliare “Per Castellamonte” […]

leggi tutto...

22/03/2023 

Cronaca

Il sindaco di Chivasso Castello a Milano per la Giornata in ricordo delle vittime delle mafie

  C’era anche il sindaco di Chivasso Claudio Castello e l’assessore comunale alla Legalità Gianluca Vitale […]

leggi tutto...

22/03/2023 

Cronaca

A Torrazza Piemonte la prima stazione di rifornimento a idrogeno della provincia di Torino

A Torrazza Piemonte la prima stazione di rifornimento a idrogeno della provincia di Torino Saranno finanziati […]

leggi tutto...

22/03/2023 

Economia

Mazzè: nasce la “Puratos Rossetto”, la società alimentare frutto della joint venture tra Canavese e Parma

Mazzè: nasce la “Puratos Rossetto”, la società alimentare frutto della joint venture tra Canavese e Parma […]

leggi tutto...

22/03/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: sul Canavese cielo sereno e sole ma la pioggia continua a latitare

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 23 marzo, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

21/03/2023 

Cronaca

Chiusure viabilità per lavori nelle strade provinciali di Corio, del Sedime e di Ribordone

Chiusure viabilità per lavori nelle strade provinciali di Corio, del Sedime e di Ribordone Disagi per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy