
Favria: si è spento in ospedale a Cuorgnè Carlo Ferrando Battistà, il “Signore dei cavalli”
E’ morto sabato 11 agosto alle ore 16.00, all’ospedale di Cuorgnè dove era ricoverato, Carlo Ferrando Battistà, notissimo commerciante di cavalli: con lui scompare un altro personaggio storico della comunità di Favria. A darne il doloroso annuncio è stata la famiglia nella pagina facebook della Ferrando Cavalli e sui social.
Fondatore dell’attività imprenditoriale che si occupa dell’allevamento e commercio di equini che è situata in Busano a Favria, Carlo Ferrando è stato innanzi tutto un grande appassionato di cavalli e di equitazione: una passione che ha fatto conoscere lui e Favria in tutto il mondo per la sua competenza e le capacità imprenditoriali.
I funerali avranno luogo a Favria nel pomeriggio di martedì 14 agosto alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Favria. In tanti sui social ricordano con affetto la signorilità e la capacità di trasmettere la passione per i cavalli a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Tutta la comunità di Favria si è stretta solidale intorno alla famiglia. Con Carlo Ferrando Battistà scompare un altro importante capitolo della storia favriese.