
Il 2 luglio apre al traffico la nuova “rotatoria” costruita dall’Anas sulla statale 26 nei pressi di Caluso
Proseguono alacremente i lavori di adeguamento della strada statale 26 che collega Chivasso alla Valle d’Aosta e che prevede la realizzazione di una bretella che devierà il traffico veicolare dal centro abitato della frazione Arè di Caluso. Tecnici e operai dell’Anas hanno realizzato la rotonda allestita all’incrocio tra la statale 26 e via Torino, nell’area sud di Caluso e martedì 2 luglio la rotatoria sarà parizmanete aperta al traffico per alleviare, almeno in parte i disagi e automobilisti e autotrasportatori.
I lavori dovrebbero essere definitivamente completati entro il prossimo 18 luglio con un mese di ritardo rispetto al cronoprogramma iniziale. Il progetto elaborato dall’Anas prevede la costruzione di sei “rotonde” nell’ambito dei lavori di allargamento della sede stradale nel tratto che collega Chivasso a Caluso.
E finalmente, dopo decenni di attesa e tante proteste da parte dei residenti, verranno realizzate anche la tangenziale Est che devierà il traffico di passaggio nell’angusto centro storico della frazione Arè di Caluso e un cavalcavia che scavalcherà la linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta e si ricollegherà con la statale 26 all’altezza della nuova rotatoria.