09/06/2016

Politica

Cuorgnè: nominata la squadra che affiancherà il sindaco Pezzetto. Laura Febbraro è il vicesindaco

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Ci ha messo meno del previsto il neo sindaco Beppe Pezzetto a decidere chi doveva fare parte del nuovo esecutivo che lo affiancherà in questo mandato amministrativo. La promessa è stata mantenuta: a rivestire la carica di vicesindaco, l’ex assessore al Bilancio Laura Febbraro che si è vista confermare anche  l’Assessorato alla Programmazione Finanza e Controllo, mentre il sindaco manterrà la delega al Commercio.

“Ho cercato di far tesoro dell’esperienza maturata in questi primi 5 anni e anche alla luce del nostro programma ho disegnato il modello di governo, che come tutti i modelli organizzativi potrà mutare al mutare delle condizioni – sostiene il primo cittadino -. Ho posto particolare accento, sulla necessità di garantire adeguata presenza e quindi sottolineato a tutta la squadra l’impegno in termini di tempo che i diversi ruoli richiederanno”.

Assessore allo Sviluppo Sostenibile (Agricoltura, Artigianato, Industria e Ambiente) sarà Mauro Fava mentre le deleghe all Istruzione, Sport e tempo libero sono state affidate a Davide Pieruccini, l’Urbanistica e i Lavori pubblici a Silvia Leto, le Politiche Sociali e la Cultura a Lino Giacoma Rosa.

Importanti le deleghe operative dei vari assessorati distribuite a tutti i consiglieri: Giovanna Cresto (Cultura), Antonella D’Amato (Istruzione), Sabrina Mannarino (Politiche Sociali) Vanni Crisapulli (Sport) Elisabetta Dutto (Manifestazioni) Carmelo Russo Testagrossa (Lavori Pubblici).

In staff al Sindaco per le relazioni esterne, la Comunicazione e gli affari generali (D’Amato e Dutto). Pezzetto ancora una volta punta a non accentrare gl’incarichi ma a fare gioco di squadra, una squadra tra le più “rosa” di sempre, alla luce del fatto che sono ben sei (su otto candidate), le donne elette nella lista “Cuorgnè in Movimento”.

Nel nuovo modello organizzativo, verranno poi coinvolti i singoli consiglieri su specifici progetti strategici a seconda delle loro competenze e disponibilità.

A metà mandato su alcuni assessorati sarà possibile un ticket per dare la possibilità ai diversi consiglieri di crescere e fare esperienza, così da preparasi tra cinque anni ad una nuova sfida, che chissà potrebbe individuare proprio in una donna il prossimo sindaco, sfida che Pezzetto sembra pronto a lanciare fin da adesso. (Nell’immagine fotografica le otto donne candidate. Sei di essere entrano in Consiglio e in Giunta)

Dov'è successo?

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Eventi

Lo chef Alessandro Borghese in Canavese per una imperdibile puntata televisiva di “4 Ristoranti”

Le telecamere di “4 Ristoranti”, il rinomato show televisivo guidato dall’esperto chef Alessandro Borghese, che va […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy