29/05/2023

Politica

La Lega va a Congresso: la castellamontese Astrid Sento è il segretario provinciale del Canavese

Montalenghe

/
CONDIVIDI

La Lega va a Congresso: la castellamontese Astrid Sento è la segretaria provinciale del Canavese

“Collaborazione, unità di intenti e senso di appartenenza al servizio dei Canavesani e del Territorio”. È questo l’orientamento emerso dal Congresso provinciale della Lega del territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo, che ha designato Astrid Sento, una militante storica del partito, da decenni un punto di riferimento imprescindibile.

Nello stesso appuntamento sabato 27 maggio a Montalenghe si sono rinnovati anche i componenti del Consiglio direttivo. Nel suo discorso di insediamento Astrid Sento ha subito guardato al futuro puntando sul concetto di squadra: “Ritengo sia un grande onore poter rappresentare tutti i leghisti del Canavese dopo 25 anni di militanza. È essenziale ricordare sempre, indipendentemente dalla posizione ricoperta all’interno della struttura della Lega, a qualsiasi livello, di essere innanzitutto un gruppo coeso. Questa è la nostra forza, questo è ciò che da sempre caratterizza la Lega e la distingue dagli altri partiti: esser radicati e appartenere al Territorio in modo capillare, rappresentarne il patrimonio tradizionale, culturale e sociale della nostra gente”.

“Un Segretario – ha aggiunto la neoeletta Astrid Sento, che risiede a Castellamonte – può essere uno, ma è la squadra delle nostre sezioni, che quotidianamente rappresenta la realtà dei nostri meravigliosi paesi, a poter davvero influire e realizzare con entusiasmo e dedizione progetti tangibili per il nostro Canavese. La mia porta sarà sempre aperta, sarò sempre disponibile ad ascoltare e a portare la Lega là dove è sempre stata e dove sarà sempre, tra le persone, su tutti i territori, anche sui Comuni più piccoli e meno abitati ma non per questo meno importanti”.

Astrid Sento non tralascia di sottolineare come gli ultimi anni siano stati complessi, con la ‘policrisi’, e il segno lasciato da pandemia, crisi economica e guerra: “Tuttavia siamo sempre stati presenti, con umiltà, passione e volontà, siamo riusciti a costruire un percorso che oggi si rivitalizza. Ringrazio tutti i nostri Militanti, coloro che si impegnano quotidianamente per la Lega nelle Amministrazioni comunali, ringrazio i Segretari di Sezione e tutti i nostri rappresentanti nelle Istituzioni, sia a livello regionale che nazionale. La Lega non si è mai fermata e oggi cambia per avere una nuova iniezione di energia seppur con le radici forti del passato e dell’esperienza “.

Durante i lavori congressuali della Lega Canavesana, che ha visto la partecipazione del segretario regionale del Piemonte Riccardo Molinari, sono arrivati gli auguri telefonici in diretta di Matteo Salvini che si è affiancato ai Militanti del Canavese, ai Consiglieri regionali Andrea Cane, Gianluca Gavazza e Claudio Leone, all’onorevole Alessandro Giglio Vigna, ai sindaci presenti per dimostrare il sostegno ad Astrid Sento e alla nuova compagine direttiva della “squadra Canavese”.

15/04/2025 

Eventi

Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road”

Danza e inclusione: in scena “Sensibilmente Danzando” e “Insieme si può” a “Ballando in the road” […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe”

Linea bus Ivrea-Milano, Avetta (Pd): “Bene la sospensione, ma servono soluzioni strutturali, non solo toppe” “Accogliamo […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Sanità

Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale

Chivasso, l’Associazione “L’Angelo Biondo” dona un monitor multiparametrico alla Pediatria dell’Ospedale Giornata speciale oggi, martedì 15 […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere

Chivasso, incendio all’alba distrugge quattro garage: auto e materiali ridotti in cenere Intervento all’alba di oggi […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Ucraina: il vicesindaco di Pertusio Antonio Cresto tra le rovine di Sumy: Bartoli: “Attacco vile”

Ucraina: il vicesindaco di Pertusio Antonio Cresto tra le rovine di Sumy: Bartoli: “Attacco vile” C’è […]

leggi tutto...

15/04/2025 

Cronaca

Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito

Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito Attimi di paura […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy