
Incidente a Favria: automobilista di 58 anni perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada
Un ferito e un’auto distrutta: è il drammatico bilancio di una grave incidente stradale che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 17,00 in frazione Chiarabaglia a Favria. Per cause ancora in via di accertamento un uomo che si trovava alla guida di una Mercedes Classe A ha perso il controllo dell’automobile che si è schiantata contro in guard-rail ed è finita nel canale di scolo che fiancheggia la strada provinciale che conduce a Front Canavese.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118, i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese e i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea e i colleghi della stazione di San Giorgio Canavese e i Saf. Il conducente, un uomo di 58 anni, è stato estratto dall’abitacolo dell’auto dai pompieri e affidato alle cure dei sanitari i quali, dopo averne stabilizzato le condizioni, hanno disposto il trasferimento del ferito a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale Cto di Torino.
Sul posto si è recato anche il sindaco di Favria Vittorio Bellone. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri. (Immagine di repertorio).