14/12/2022

Cronaca

Romano Canavese: rubato l’albero di Natale addobbato dai bambini in piazza Marconi

Romano Canavese

/
CONDIVIDI

E’ un Natale amaro per i bambini di Romano Canavese: l’albero natalizio installato dall’Amministrazione comunale in piazza Marconi per risparmiare sul costo delle tradizionali luminarie e addobbato dai bambini delle scuole è stato rubato poco ore l’installazione. Un gesto vile, indegno dello spirito che caratterizza queste giornate che precedono l’avvento. Il furto dell’albero ha avuto luogo nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 dicembre.

Ad annunciare lo spiacevole episodio è stato sul suo profilo social è il sindaco Oscarino Ferrero che ha presentato denuncia ai carabinieri di Ivrea: “Rappresentava un simbolo di condivisione e di partecipazione della cittadinanza non solo alle festività natalizie, perché quest’anno le spese per sostenere il caro bollette e il riscaldamento non riguardano solo i privati cittadini, ma anche gli enti pubblici come il nostro Comune, e con responsabilità quest’anno abbiamo deciso di far fronte a queste problematiche risparmiando soldi pubblici – ha scritto il sindaco in un post–. Era uno degli alberi decorati dai vostri figli e dai vostri nipoti, e dai figli dei vostri amici e conoscenti, bambini che stavano aspettavano di vederlo decorato con i lavori fatti dalle loro piccole mani. È questo il rispetto e l’esempio che diamo ai nostri bambini?

Oppure è un dispetto nei confronti del Comune ‘che non fa niente’? Non chiediamo vergogna per chi ha compiuto questo gesto, perché colui o coloro che l’hanno commesso, sono persone senza morale e senza vergogna”.

16/04/2025 

Cronaca

Piemonte e Valle d’Aosta nella morsa del maltempo: è allerta meteo tra il 16 e il 17 aprile

Piemonte e Valle d’Aosta nella morsa del maltempo: è allerta meteo tra il 16 e il […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Eventi

Cuorgnè si prepara al tradizionale “Torneo di Maggio” tra storia, famiglie e innovazione digitale

Cuorgnè si prepara al tradizionale “Torneo di Maggio” tra storia, famiglie e innovazione digitale Dal 17 […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Scuola di Volpiano devastata da un furto: rubati 160 computer, “svuotati anni di lavoro e sogni”

Scuola di Volpiano devastata da un furto: rubati 160 computer, “svuotati anni di lavoro e sogni” […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Sanità

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Sì al rilancio, ma senza risorse e personale è solo propaganda”

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Sì al rilancio, ma senza risorse e personale è solo propaganda” […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla dell’Arpa per le piogge in Piemonte e in Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 17 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Rivarolo Canavese, droga in casa: arrestati padre e figlio, sequestrati hashish e contanti

Rivarolo Canavese, droga in casa: arrestati padre e figlio, sequestrati hashish e contanti Nella serata di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy