16/07/2022

Politica

Chivasso, prima riunione di Giunta Castello Bis. Quasi 500 mila euro per ospitare 27 stranieri

CONDIVIDI

Nello stesso giorno della prima seduta del Consiglio Comunale del quinquennio 2022/2027, anche gli assessori del Castello bis hanno tenuto la loro prima riunione di Giunta. Sono tre le delibere approvate dall’esecutivo. Tra esse, la prosecuzione del Sistema Accoglienza ed Integrazione per ospitare 27 stranieri beneficiari. Il finanziamento del progetto, pari a 467 mila euro, sarà richiesto dal Comune di Chivasso al Ministero dell’Interno.

Via libera anche alla modifica del Regolamento degli uffici e dei servizi comunali in relazione agli incarichi dirigenziali e ai criteri generali per il ricorso allo scorrimento di graduatorie di altri enti. Abolito invece l’articolo del Regolamento che prevede l’ipotesi di risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro al raggiungimento del requisito di anzianità contributiva per l’accesso al pensionamento anticipato.
È stata inoltre deliberata la bozza di accordo convenzionale con il Comune di Chieri che consentirà a questo ente di usufruire dello scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di dirigente/comandante della Polizia Locale che è stato espletato al Comune di Chivasso lo scorso 17 dicembre.

La Giunta Municipale nominata dal sindaco Claudio Castello, dopo la riconferma a Palazzo Santa Chiara, è composta dagli assessori Pasquale Centin, 51 anni, che è vice Sindaco ed assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Sistemi Informativi, Comunicazioni Istituzionali, Gemellaggi e Cooperazione Internazionale, Trasporti, Mobilità, Viabilità; Chiara Casalino, 49 anni, a cui sono state assegnate le deleghe al Bilancio, Tributi e Piani Finanziari, Programmazione, Controllo di Gestione, Commercio, Fiere, Mercati ed Artigianato, Turismo e Tempo Libero; Fabrizio Debernardi, 59 anni, assessore all’Ambiente, Lavori Pubblici ed Infrastrutture, Verde Pubblico, Decoro ed Arredo Urbano, Sviluppo e Recupero delle Periferie e Valorizzazione delle Frazioni, Risorse Agricole, Tutela del Suolo, Tutela delle Acque (Servizio Idrico Integrato), Gestione Rifiuti, Manutenzione, Edilizia Scolastica, Servizi Cimiteriali, Patrimonio e Demanio, Beni Comuni (Cittadinanza Attiva); Tiziana Siragusa, 74 anni, assessora alle Politiche per la Casa, Politiche per l’Integrazione, Famiglia, Politiche per l’Accoglienza, Pari Opportunità, Politiche Sociali, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione; Gianluca Vitale, 52 anni, assessore alla Cultura, Sport, Servizi per l’Infanzia e Giovani, Istruzione, Asilo Nido e Scuole Materne, Associazionismo, Volontariato, Legalità.

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Cuorgnè: un giovane in ospedale dopo una caduta dal balcone perché il padre non lo fa uscire di casa

Un incidente domestico ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° maggio, quando un ragazzo […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Economia

Primo Maggio, messaggio dell’arcivescovo Repole: “Non sacrificare la vita delle persone per il profitto”

In un accorato messaggio diffuso in occasione del Primo Maggio, monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Ferrovie, Alberto Avetta polemico: “Sulla linea Ivrea-Torino che fine hanno fatto i treni doppi?”

Si riaccende il dibattito mai sopito in realtà sulla qualità dei servizi ferroviari nella regione Piemonte: […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy