
Elezioni Comunali: a Chivasso ballottaggio tra Claudio Castello e Clara Marta. Seggi aperti fino alle 23

Urne aperte a Chivasso per il ballottaggio tra i candidati a sindaco Claudio Castelli (centrosinistra) e Clara Marta (centrodestra). Chi aveva pronosticato nei giorni scorsi un astensionismo massiccio dovrà ricredersi: alle 12,00 di oggi, domenica 26 giugno, aveva votato il 15,12 degli aventi diritto. Non si registrano variazioni significative rispetto a due domenica fa quando ebbe luogo il primo turno delle elezioni comunali.
Alla stessa ora si era recato ai seggi il 16,26% delle persone. Niente astensionismo ma neanche massiccia affluenza come qualcuno sperava. Chivasso è l’unico comune dell’hinterland torinese che va al ballottaggio. In Piemonte le città più importanti che vanno al voto Cuneo e Alessandria.
I seggi rimarranno aperti fino alle 23,00. A urne chiuse inizierà subito lo spoglio e a tarda notte si conoscerà il nome del nuovo sindaco: Claudio Castello nel segno della continuità amministrativa o se prevarrà, tra gli elettori, quella voglia di cambiamento incarnata da Clara Marta.