
Cuorgnè, maquillage alla scuola media “Cena”: 21mila euro per decorare le pareti e i soffitti
L’amministrazione comunale di Cuorgnè ha impiegato nel migliore dei modi i 21 mila euro ottenuti nell’ambito del progetto denominato “Scuole Belle”: i fondi sono stati investiti per realizzare, nel fine settimana, decorazioni a pareti e soffitti della scuola media “Cena”. L’obiettivo era quello di rendere maggiormente confortevoli e accoglienti gli ambienti scolastici.
Tra l’altro l’Amministrazione Pezzetto annuncia di aver portato a termine la procedura di accertamento per eseguire le previste indagini strutturali sui solai dei plessi scolastici “Aldo Peno” sia nella sezione di Salto che in quella di Priacco. I 28mila euro occorrenti sono stati interamente finanziati da un progetto al quale il Comune di Cuorgnè ha partecipato. Un progetto che ha ottenuto la completa copertura economica affinchè le scuole siano maggiormente sicure.
“Abbiamo avviato ancora iniziative per rendere più belle e più sicure le nostre scuole a costo zero per la nostra comunità, una bella cosa” commenta il sindaco Beppe Pezzetto che ringrazia le strutture comunali per aver predisposto progetti convincenti e degno di ottenere adeguati finanziamenti.