22/11/2020

Cronaca

Covid: il Comune di Chivasso dona 300 saturimetri ai medici di base e a quelli dell’Usca

CONDIVIDI

L’Amministrazione comunale di Chivasso, guidata dal sindaco di Chivasso Claudio Castello, nell’ambito degli interventi comunali a sostegno delle attività sanitarie per il contenimento della pandemia da Covid-19, ha acquistato altri 300 saturimetri destinati ai medici di famiglia, ai medici dell’Usca – Unità Speciali di Continuità Assistenziale ed alle Rsa nel territorio dell’Asl T04. La consegna è avvenuta martedì pomeriggio, 17 novembre, davanti alla sede legale dell’Asl To4, in via Po, alla presenza del primo cittadino e del dottor Mauro Trioni, direttore del Distretto Sanitario di Chivasso.

I nuovi saturimetri, strumenti indispensabili per la prevenzione e per la diagnosi delle infezioni da Coronavirus, potranno essere utilizzati per dare la possibilità ai pazienti, curati presso le proprie abitazioni, di tenere direttamente sotto controllo i valori della saturazione di ossigeno nel sangue senza dover ricorrere al ricovero ospedaliero.

“Il Comune di Chivasso cerca di combattere quotidianamente, accanto all’Azienda Sanitaria Asl To4, gli effetti di questa devastante epidemia con le conseguenti ricadute sulla popolazione, in termini sanitari, economici e psicologici – dichiara il primo cittadino -. In questi mesi abbiamo potuto verificare come sia particolarmente penosa, per i nostri cittadini, la situazione di quanti sperimentano a casa il decorso della malattia vivendo, quotidianamente, nella costante paura di un possibile peggioramento. Con l’intendimento di alleviare la loro preoccupazione e al contempo di fornire un aiuto concreto ai medici impegnati quotidianamente nella loro assistenza, abbiamo ritenuto opportuno procedere con una nuova fornitura di 300 saturimetri da distribuire ai pazienti, nella speranza che possano contribuire ad evitare loro il ricovero presso le strutture ospedaliere della città, già fortemente pressate dalle richieste. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale dell’Asl To4, che ogni giorno lotta contro questo terribile virus”.

Già durante la prima fase della pandemia, l’Amministrazione comunale aveva consegnato ai medici di base e ai medici dell’Usca 188 saturimetri.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy