
Leone (Lega): “Al via le vendite promozionali in Canavese per far ripartire il commercio”
Economia, Leone (Lega): “Al via le vendite promozionali in Canavese per far ripartire il commercio”.
È stato votato all’unanimità il disegno di legge “Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, in Terza commissione della Regione Piemonte, riunitasi in videoconferenza in sede legislativa.
“Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi – commenta il presidente della Terza commissione Claudio Leone – i saldi estivi inizieranno il 1° agosto come da decisione della Conferenza Stato-Regioni, ma dopo aver ascoltato le associazioni di categoria era opportuno dare una risposta in tempi rapidi alla grossa difficoltà del comparto”.
“Il disegno di legge approvato – conclude il leghista canavesano Leone – elimina in modo straordinario il divieto delle vendite promozionali a ridosso dei saldi, per dare respiro ai commercianti che hanno perso una intera stagione e che vedono quella in corso davvero faticosa nella ripresa post Covid. Una risposta doverosa e necessaria per chi sta facendo enormi sacrifici per alzare le serrande dei negozi tutti i giorni in Canavese”.