30/07/2019

Economia

Ivrea: Rgi acquisisce la Novum e si afferma come leader europeo nei software assicurativi

CONDIVIDI

La società eporediese Rgi, leader in Europa nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, ha annunciato oggi di avere acquisito il 100% della tedesca Novum, società leader nell’area Dach e specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del core business delle compagnie assicurative.

L’operazione consolida la leadership di Rgi sul mercato Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), grazie ad una presenza più capillare del Gruppo nell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera) e all’ampliamento dell’offerta di soluzioni cloud per la gestione del core business assicurativo. Novum rappresenterà l’asse portante della strategia di crescita del Gruppo nell’area Dach, in cui Rgi, insieme al management attuale, continuerà a sostenere gli investimenti sul piano industriale e sugli asset esistenti, mantenendo un focus esclusivo sulla trasformazione digitale del mercato assicurativo europeo. La strategia segue la positiva esperienza di due anni fa con l’acquisizione di Kapia Solutions, che oggi opera con il brand Kapia-Rgi in qualità di competence center sui mercati locali di Francia e Lussemburgo.

“L’acquisizione di Novum è in linea con il nostro piano di espansione nel mercato Emea tramite operazioni di M&A. La nostra strategia di crescita per linee esterne è quella di essere aggregatori di realtà d’eccellenza che condividano la nostra vision e il nostro approccio tecnologico nello sviluppo di front-end e core systems. Novum ci consentirà di posizionarci come partner consolidato nei Paesi chiave per il nostro mercato”, ha dichiarato Vito Rocca, Ceo di Rgi.

Gioia Ghezzi, presidente di Rgi, ha commentato: “Sono molto soddisfatta dell’acquisizione di Novum, che rappresenta un’altra pietra miliare per una crescita profittevole di Rgi nel mercato Europeo. L’integrazione di Novum contribuirà al posizionamento di Rgi come gruppo tecnologico caratterizzato da una visione globale e da competenze locali”.

“Siamo felici di aver trovato un partner come RGI, che condivide con noi gli stessi obiettivi strategici. La propensione di NOVUM all’internazionalizzazione, specialmente nell’Europa Centrale, insieme alla presenza locale, ha guidato negli anni il nostro sviluppo. Continuiamo a credere che una tecnologia d’avanguardia, una vision europea con esperienza locale, la competenza su mercati diversi e persone altamente qualificate siano la chiave del successo nel nostro settore. Siamo lieti di supportare Rgi per raggiungere questi obiettivi”, ha dichiarato Michael Kraus, Ceo di Novum.

Raja Hadji-Touma, Direttore Generale di Corsair Capital, partner strategico e finanziario di RGI, ha sottolienato come Questo importante accordo conferma la positiva crescita del Gruppo e offre a RGI un’opportunità unica per consolidare ed espandere ulteriormente la sua posizione di leadership sul mercato. “Continueremo a sostenere RGI in questa nuova fase di sviluppo e implementazione della strategia aziendale” ha dichiarato.

L’acquisizione di Novum è il secondo investimento dell’anno per RGI, dopo quella ad aprile 2019 di Unimatica, società leader in Italia nelle soluzioni paperless e di firma elettronica.

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Economia

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy