
Ivrea: Chiara Appendino, sindaca Metropolitana, visita il Ciac, motore di crescita culturale

Nella mattinata di ieri, venerdì 16 novembre, il Ciac di Ivrea ha ricevuto la visita di Chiara Appendino, in veste di sindaca della Città Metropolitana di Torino che ha incontrato, accompagnata dsa Alberto Sacco, Assessore al Commercio di Torino, i vertici del consorzio di formazione, Stefano Sertoli, sindaco della Città di Ivrea, Patrizia Paglia, neo Presidente di Confindustria Canavase e della sua direttrice Cristina Ghiringhello.
Tra i temi affrontati nel corso dell’incontro figuravano anche quelli relativi alla formazione al lavoro e lo sviluppo industriale.
“E’ stato molto apprezzato – ha spiegato Pier Mario Viano, direttore generale del Ciac – il livello di innovazione tecnologico della nostra sede che rende la formazione del Ciac al passo delle necessità espresse dalle aziende in ambito Industry 4.0”.
“Siamo particolarmente contenti di questa visita- ha aggiunto Giovanni Trione – presidente del Consorzio – perché porta il Ciac all’attenzione delle Istituzioni, quale modello di valore tra le Agenzie della Regione e ben si inserisce in un contesto di tradizione Olivettiana, quale grande motore di crescita e di arricchimento culturale”.