23/09/2018

Pont: carabinieri e Soccorso Alpino alla riceca di Elisa Gualandi. Nessuna traccia della donna svanita nel nulla

Pont Canavese

/
CONDIVIDI

Questa mattina i volontari della XII delegazione Canavesana del Soccorso Alpino hanno svolto una esercitazione per “ricerca di persone scomparse” sulle montagne di Pont Canavese. Nell’ambito dell’esercitazione, con la supervisione dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, sono state svolte ulteriori mirate ricerche in aree impervie finalizzate a rinvenire tracce relative alla scomparsa di Elisa Gualandi, scomparsa da Pont Canavese il 6 giugno scorso. Il mistero della scomparsa di Elisa Gualandi, 53 anni, residente a Pont Canavese e svanita nel nulla dopo essere uscita per una passeggiata continua a infittirsi. Nella mattinata di domenica 23 settembre i volontari della XII delegazione Canavesana del Soccorso Alpino hanno svolto una esercitazione per “ricerca di persone scomparse” sulle montagne di Pont Canavese. Nessuna traccia della donna è stata trovata.

Nell’ambito dell’esercitazione, con la supervisione dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, sono state svolte ulteriori mirate ricerche in aree impervie finalizzate a rinvenire tracce relative alla scomparsa di Elisa Gualandi, scomparsa da Pont Canavese il 6 giugno scorso.
Nessuna traccia della donna è stata trovata. Un risultato che ancora una volta sottolinea gli aspetti ancora senza spiegazione di una vicenda che pare, a prima vista, del tutto lineare. Che fine ha fatto Elisa Gualandi, l’ex dipendente del Comune di Torino che, nello scorso mese di maggio si era trasferita dalla caotica Torino al centro abitato di Pont Canavese in cerca di tranquillità insieme alla gattina che da anni vive con lei. Elisa Gualandi è davvero caduta in un crepaccio delle montagne della Valle Orco? Sembra improbabile perchè dopo tutte le battute che hanno passato al setaccio una vasta porzione di territorio, come è accaduto questa mattina, non è stata trovata la minima traccia della donna.

Le domande, tutte senza risposta, continuano a intrecciarsi. Quando è uscita di casa, Elisa Gualandi ha preso con sé soltanto il telefono cellulare lasciando a casa i documento, segno che prevedeva di rientrare non molto tardi e camminare nei pressi del paese. Chi ha questa incontrato la donna quel fatidico 6 giugno, giorno della scomparsa? Elisa è ancora viva? Qualcuno le ha fatto del male? C’era un qualche grave motivo che potesse avere indotto la donna scomparsa a trasferirsi da Torino a Pont Canavese per lasciarsi alle spalle, forse, un passato doloroso? Le ricerche continuano ma ormai la pista è troppo fredda: si fosse almeno trovato un qualche piccolo elemento che potesse indirizzare le indagini, forse questo giallo non sarebbe tale. Elisa Gualandi è ancora viva?

Dov'è successo?

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Cuorgnè: un giovane in ospedale dopo una caduta dal balcone perché il padre non lo fa uscire di casa

Un incidente domestico ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° maggio, quando un ragazzo […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Economia

Primo Maggio, messaggio dell’arcivescovo Repole: “Non sacrificare la vita delle persone per il profitto”

In un accorato messaggio diffuso in occasione del Primo Maggio, monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Ferrovie, Alberto Avetta polemico: “Sulla linea Ivrea-Torino che fine hanno fatto i treni doppi?”

Si riaccende il dibattito mai sopito in realtà sulla qualità dei servizi ferroviari nella regione Piemonte: […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy