
Caselle: Blue Air sospende il collegamento Torino-Copenhagen. Niente prenotazioni, niente volo
Sospeso il volo diretto Torino-Copenhagen che avrebbe dovuto “decollare” il prossimo 21 maggio. Il motivo? Il numero delle prenotazioni è troppo scarso per garantire la sostenibilità del collegamento tra il Piemointe e la Danimarca. In particolare i danesi hanno dimostrato uno scarso interesse nei confronti di questa rotta aerea che appariva una grande occasione sia per la Compagnia aerea romena e sia per il Piemonte che contava su un consistente numero di turisti.
Da ieri, giovedì 29 marzo, Blue Air ha anche sospeso le prenotazioni. A ufficializzare la decisione assunta dai vertici di Blue Air è stata la Sagat, la società che gestisce i servizi dell’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle.
“La performance – spiega in una nota la Sagat – è stata debole soprattutto sul mercato danese, dove l’interesse turistico verso il territorio del Piemonte è risultato insufficiente per garantire la sostenibilità del collegamento”. La disponibilità di macchina generata dalla sospensione della rotta continuerà ad essere impiegata da Blue Air, si apprende, presso lo scalo di Torino verso destinazioni più redditizie”.