09/09/2017

Sanità

L’assessore alla Sanità Saitta ha visitato il presidio di Castellamonte e il centro per disabili di Frassinetto

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Ha visitato nel pomeriggio venerdì 8 settembre, il presidio sanitario di Castellamonte e, in particolare al centro per la cura dei disturbi dello spettro autistico attivato dall’Asl T04 nello scorso mese di maggio: successivamente, l’assessore regioanle alla Sanità Antonio Saitta ha presenziato all’inaugurazione della nuova Comunitò per persone disabili gravi aperta nell’ex casa di riposo “Rapelli”. Nella sua visita all’ex ospedale di Castellamonte l’assessore alla Sanità è stato accolto dal sindaco Pasquale Mazza, dal direttore generale dell’azienda sanitaria canavesana Lorenzo Ardissone e dalla dottoressa Laviania Martone.

Nella struttura sanitaria (destinata a diventare una Casa della Salute) Saitta ha visitato, oltre al centro per l’autismo in età adulta anche il poliambulatorio e il Cap, ovvero il centro per l’assistenza primaria nel quale lavorano 12 medici di famiglia e una guardia medica. Ad accogliere l’amministratore regionale a Frassinetto sono stati invece il sindaco Marco Bonatto e una folto pubblico. L’assessore regionale alla Sanità non nasconde la sua soddisfazione per aver effettuato una visita che lo ha confortato non poco: “A Castellamonte ho preso atto che si sta svolgendo un ottimo lavoro in quella che sta diventando sempre più una Casa della Salute – ha affermato al termine della sua visita canavesana -. Mi hanno accolto tanto amici tra cui il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza”.

E per quanto concerne l’inaugurazione della Comunità per disabili gravi di Frassinetto Saitta ha commentato: “Si è trattato di un momento di grande umanità quello che ieri pomeriggio abbiamo vissuto a Frassinetto, piccolo comune montano guidato da Marco Bonatto, un sindaco giovane e carico di entusiasmo. Ho visitato ed inaugurato una comunità che si prende cura di persone speciali”.

“Il centro si chiama ‘Sopra le nuvole’ ed è gestito dalla cooperativa «Città del sole. Gode di un panorama unico, che domina la vallata e si respira un’atmosfera di reale umanità – ha aggiunto Saitta – li ho incoraggiati a mantenere questo supplemento d’anima e mi fa piacere aver condiviso questo momento con amici e amministratori capaci, tra cui Marco Balagna e Silvio Varetto”.

Dov'è successo?

18/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti Un […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale Dal 1° all’11 […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta Dopo i giorni […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo Dopo […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco Sono […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià È stata ripristinata, anche […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy