Ivrea, calo delle commesse: Comdata lo gestisce con i contratti di solidarietà per 180 dipendenti

Ivrea

/

14/01/2019

CONDIVIDI

Incontro in Regione tra azienda, sindacati e l'assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero che auspica che la città rivesta ancora un ruolo strategico

Si è svolto nella mattinata di lunedì 14 gennaio presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali su Comdata di Ivrea, presenti l’assessora regionale al Lavoro Gianna Pentenero e l’assessore allo Sviluppo Economico del comune di Ivrea Elisabetta Piccoli.

L’incontro ha avuto esito interlocutorio: l’azienda ha ribadito la necessità di gestire il calo attuale di alcune commesse con il ricorso a contratti di solidarietà per 12 mesi per circa 180 posti di lavoro, prevedendo anche percorsi formativi che consentano di accrescere le competenze dei lavoratori.

Per quanto riguarda le garanzie e gli approfondimenti richiesti dalle organizzazioni sindacali, le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente in sede sindacale giovedì presso Confindustria Canavese a Ivrea.

L’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero ha dichiarato: “È fondamentale che, come hanno assicurato oggi i vertici aziendali, Ivrea continui a giocare un ruolo strategico nei piani futuri della società.

Auspico che si possa raggiungere un accordo che consenta di gestire l’attuale fase di difficoltà, con il minore impatto possibile sui lavoratori. La Regione è naturalmente disponibile a supportare le parti nel percorso e a riconvocare, se necessario, il tavolo in qualunque momento”.

Leggi anche

31/05/2020

Coronavirus in Piemonte: 9 i pazienti deceduti, 325 i guariti rispetto a ieri e 54 i nuovi contagiati

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, domenica 31 maggio, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...

31/05/2020

Rivarolo, “Aiutaci ad aiutare”. Ecco come destinare il 5X1000 ai Vecchi Pompieri 1912 Onlus

Sono sempre attivi i membri dell’Associazione “Vecchi Pompieri 1912” di Rivarolo Canavese, che in questi mesi […]

leggi tutto...

31/05/2020

Turismo in Canavese: riaprono le strade provinciali delle Valli di Lanzo e della Valle Orco

Rese famose in tutto il mondo dal passaggio del Giro d’Italia al Colle delle Finestre e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy