Volpiano: pacchi alimentari, la distribuzione termina lunedì 22 giugno. 300 le famiglie assistite

16/06/2020

CONDIVIDI

Con la riapertura delle attività economiche, il numero di persone che si presentano per ritirare i pacchi sta lievemente diminuendo

Si conclude la distribuzione dei pacchi alimentari alle persone in difficoltà per l’emergenza Coronavirus; le ultime consegne verranno effettuate mercoledì 17 giugno e lunedì 22 giugno, dalle 8.30 alle 11.30 nel salone parrocchiale dell’Oratorio San Giuseppe (via Re Arduino 6).

Il servizio è iniziato lunedì 6 aprile, in collaborazione tra Comune di Volpiano, Unione Net e Caritas, e ha prestato assistenza a circa 300 famiglie. Commenta il sindaco Emanuele De Zuanne: “Siamo soddisfatti di aver svolto questo servizio per molte settimane, utilizzando i fondi ricevuti dal Governo, che in altre realtà già sono già terminati mentre a Volpiano siamo riusciti a continuare fino a giugno come era nelle nostre intenzioni.

Con la riapertura delle attività economiche, il numero di persone che si presentano per ritirare i pacchi sta lievemente diminuendo; la crisi dovuta al Coronavirus avrà comunque ancora delle ricadute e perciò dovremo verificare con quali modalità effettuare questo servizio in futuro. Ringrazio la Caritas per la collaborazione e tutti i dipendenti comunali, la polizia municipale e i volontari della protezione civile senza il cui impegno nulla di tutto ciò si sarebbe potuto fare”.

Leggi anche

28/09/2020

Incidente stradale a Foglizzo: scontro tra un ciclista e un’auto. Grave al Cto pensionato di 70 anni

Un pensionato 70enne è stato ricoverato in gravi condizioni di salute al Cto di Torino dopo […]

leggi tutto...

28/09/2020

Coronavirus: in discesa i nuovi contagi (+94 di cui 69 asintomatici). Nessun decesso. 42 i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,30 di oggi, lunedì 28 settembre, […]

leggi tutto...

28/09/2020

Oglianico: sabato 3 ottobre a teatro con il gruppo “Snoopi ’74” di Forno grazie alla Pro loco e alla sezione Avis

Seppure in un momento difficile come quello relativo all’emergenza Covid, la sezione comunale di Oglianico “Domenico […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy