
Venaria: trentenne picchia e rapina un anziano pensionato. Arrestato poche ore dopo
Ha rapinato un anziano ma è stato arrestato dai carabinieri poco dopo grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza: è accaduto nel pomeriggio di venerdì 27 luglio, in via Amati a Venaria Reale, nella zona di Altessano. Il pensionato era appena disceso dal bus della linea 11 e si accingeva a fare ritorno a casa quando è stato strattonato e preso a pugni da trentenne di origine marocchina che, dopo avergli strappato la catenina d’oro dal collo e due medagliette d’oro.
Il malvivente viaggiava nello stesso pullman e non appena è giunto il momento favorevole ha compiuto lo scippo ed è fuggito a piedi, dileguandosi senza lasciare traccia. La vittima della violenta rapina quando è giunto a casa ha raccontato tutto al figlio che lo ha immediatamente accompagnato nella stazione dei carabinieri di Venaria dove ha sporto denuncia.
Visionare i filmati delle telecamere che hanno inquadrato e registrato la rapina ha richiesto breve tempo. In pochissime ore i carabinieri hanno identificato e arrestato il rapinatore.