24/11/2024
Sport
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
Ciriè
/Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
È un anno da ricordare quello appena concluso per Gianluca Bellezza, giovane talento del tennis ciriacese classe 2000. Il ventiquattrenne, tesserato per il Circolo della Stampa Sporting di Torino, ha disputato ben tredici finali in tornei open, vincendone nove e scalando le classifiche nazionali fino al prestigioso 60° posto.
L’ultima vittoria stagionale è arrivata domenica 17 novembre, quando Bellezza ha affrontato Alessandro Ingarao del Tennis Club Match Ball di Siracusa in un incontro cruciale per la permanenza dello Sporting Torino in Serie A2 del campionato nazionale a squadre. Il match, combattuto e ricco di emozioni, si è concluso con il punteggio di 2-1 (6/0, 2/6, 6/1) a favore di Bellezza.
Una stagione di successi
Il 2024 di Gianluca Bellezza è stato segnato da prestazioni di alto livello. Particolarmente significativo è stato il mese di ottobre, quando il tennista canavesano ha raggiunto la finale del torneo di prequalificazione al prestigioso BNL di Roma. Questo risultato lo pone in una posizione ottimale per le fasi finali del torneo, che si terranno a maggio 2025 e che rappresentano uno degli appuntamenti più importanti del calendario tennistico italiano.
A guidarlo in questo percorso di crescita è il coach Federico Maccari, figura di grande esperienza e successo. Maccari, a sua volta protagonista della scena tennistica, ha vinto lo scorso luglio il prestigioso torneo La Racchetta d’Oro, giunto alla sua 60ª edizione, dove si sono sfidati atleti di rilievo come Lorenzo Sonego.
Un futuro promettente
Con il supporto del Circolo della Stampa Sporting e una classifica che continua a migliorare, Gianluca Bellezza si prepara a un 2025 ricco di sfide. La sua determinazione, unita a un talento già ampiamente dimostrato, lo rende uno dei nomi da seguire nel panorama tennistico nazionale.
L’impegno costante e le vittorie conquistate quest’anno non solo rafforzano la sua posizione in classifica, ma testimoniano il potenziale di un atleta che punta sempre più in alto. Per il giovane ciriacese, il sogno di approdare ai vertici del tennis italiano sembra essere sempre più vicino.
24/11/2024
Sport
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...