24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea
/Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri delle compagnie di Ivrea e Chivasso hanno intensificato le attività di prevenzione con servizi ad “Alto Impatto” mirati a contrastare i fenomeni di guida in stato di ebbrezza, spaccio di sostanze stupefacenti e comportamenti illeciti nelle ore serali e notturne.
A Ivrea l’operazione ha coinvolto la Sezione Radiomobile di Ivrea e i colleghi delle stazioni di Valchiusa, Strambino e San Giorgio Canavese, con particolare attenzione alle zone considerate “calde”. Nel corso delle attività sono stati ottenuti i seguenti risultati: un italiano di 38 anni, coinvolto in un incidente stradale, è stato denunciato per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza; durante la perquisizione del veicolo, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani priva del tappo rosso e denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere. Un altro italiano, anch’egli di 38 anni, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol. Un italiano di 46 anni, fermato per perquisizione veicolare, è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una mazza da baseball; lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Torino per il possesso di 5,80 grammi di hashish.
Durante il servizio sono stati sequestrati 4,3 grammi di hashish, sei sigarette artigianali contenenti hashish e una sigaretta artigianale contenente marijuana; sei persone, tra i 52 e i 20 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Torino per detenzione di sostanze stupefacenti. In una circostanza, i militari sono stati costretti a utilizzare uno spray urticante per immobilizzare un soggetto visibilmente alterato che aveva causato un incidente stradale. Nel complesso, i carabinieri hanno controllato 90 persone, 56 delle quali sottoposte a test con etilometro, e 56 autovetture.
A Chivasso, i militari hanno eseguito un servizio analogo, con particolare attenzione all’area circostante la stazione ferroviaria. Due italiani, rispettivamente di 45 e 26 anni, sono stati sorpresi con 1,22 grammi di marijuana e 0,73 grammi di hashish, mentre una donna di 36 anni, originaria dell’Ecuador, è stata segnalata per il possesso di 0,56 grammi di marijuana. Inoltre, un italiano di 19 anni è stato multato per guida senza patente. Complessivamente, nell’area di Chivasso sono state controllate 38 persone, 12 autovetture e un esercizio commerciale. I controlli del fine settimana si inseriscono in un quadro di attività di prevenzione intensificata, volte a tutelare la sicurezza della comunità e contrastare fenomeni che possono mettere a rischio l’incolumità pubblica, specialmente nelle ore serali e notturne.
07/12/2024
Cronaca
Castellamonte: frazione Campo piange la tragica scomparsa a soli 53 anni di Lorenza Ardissone
Castellamonte: frazione Campo piange la tragica scomparsa a soli 53 anni di Lorenza Ardissone Si chiamava […]
leggi tutto...07/12/2024
Sanità
Asl T04: Il direttore generale Scarpetta nomina tre nuovi direttori. Nursind e Cgil criticano la scelta
Asl T04: Il direttore generale Scarpetta nomina tre nuovi direttori. Nursind e Cgil criticano la scelta […]
leggi tutto...07/12/2024
Cronaca
Borgaro: giovane artigiano muore dopo una caduta dalle scale della casa che stava ristrutturando
Borgaro: giovane artigiano muore dopo una caduta dalle scale della casa che stava ristrutturando Non ce […]
leggi tutto...06/12/2024
Cronaca
Ciconio, sei pecore sbranate dai lupi. E la Coldiretti chiede interventi a sostegno degli allevatori
Ciconio, sei pecore sbranate dai lupi. E la Coldiretti chiede interventi a sostegno degli allevatori Nuovo […]
leggi tutto...06/12/2024
Cronaca
Previsioni meteo: il tempo peggiora. Piogge sparse, freddo e neve anche a bassa quota
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 7 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...06/12/2024
Cronaca
Ivrea, i giudici assolvono con formula piena i tributaristi dello Studio Boaglio di Caluso
Ivrea, i giudici assolvono con formula piena i tributaristi dello Studio Boaglio di Caluso Il tribunale […]
leggi tutto...