Spara e uccide il ladro. Il tabaccaio di Pavone ascoltato per la prima volta in procura a Ivrea

02/07/2020

CONDIVIDI

L'uomo aveva sparato uccidendo un moldavo che stava svaligiando il distributore di sigarette. Dopo un anno si è presentato per rilasciare dichiarazioni spontanee

Spara e nella notte uccide il ladro. Il tabaccaio di Pavone ascoltato per la prima volta in procura a Ivrea.

Si è presentato in procura a Ivrea accompagnato dai legali che lo assistono per rilasciare spontanee dichiarazioni: il tabaccaio di Pavone Canavese Franco Iachi Bonvin è stato ascoltato per la prima volta dai magistrati ai quali ha fornito la propria versione dei fatti in merito alla morte di uno dei ladri di origine moldava che un anno fa, stava svaligiando di notte il distributore di sigarette.

Franco Iachi Bonvin avrebbe sparato alla cieca per difendersi. Nella notte fatale nella quale ha perso la vita uno dei ladri, avrebbe esploso due colpi di pistola: uno dal balcone dell’abitazione soprastante il negozio e verso l’altro e l’altro alla cieca verso terra confuso dal buio e dalle ombre che si muovevano.

L’audizione davanti al procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° luglio. Durante il colloquio, durato poco meno di un’ora, l’uomo, indagato per eccesso colposo di legittima difesa, è stato assistito dagli avvocati Dara Rore Lazzaro e Manuela Bellini e dal professor Mauro Ronco.

La difesa presenterà a breve una perizia balistica che sarà confrontata con quella disposta a suo tempo dalla procura di Ivrea. Il tabaccaio è apparso molto provato.

Leggi anche

22/09/2020

Rivarolo: gran concerto al Malgrà della Filarmonica “La Novella” diretta da Andrea Scavini

Domenica 27 settembre alle ore 17,00 il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il concerto della […]

leggi tutto...

22/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 22 settembre, 84 nuovi contagi, un morto e 40 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 17,00 di oggi, martedì 22 settembre, i […]

leggi tutto...

22/09/2020

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”. In queste elezioni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy