
02/07/2020
Cronaca
San Benigno Canavese: è mistero sulla moria di pesci nel torrente Malone. Indagano i tecnici Arpa
E’ mistero sull’improvvisa morìa di pesci che ha avuto luogo nella giornata di ieri, mercoledì 1° luglio, nelle acque, stranamente colorate, del torrente Malone. “In seguito al ritrovamento sulle sponde del Torrente Malone all’altezza del campo sportivo di fauna ittica deceduta e di una sospetta colorazione delle acque la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo ed eseguito un prelievo d’acqua.
Si metterà prontamente in contatto con l’Arpa che eseguirà le successive procedure di verifica. In attesa di approfondire la questione e di conoscerne le cause si invita la popolazione a non svolgere attività di pesca o balneazione” si legge sulla pagina istituzionale del comune di San Benigno Canavese.
I tecnici dell’Arpa era già intervenuti nella giornata di ieri per segnalazioni simili a Volpiano e Brandizzo, comuni attraversati dal torrente. I tecnici hanno effettuato i rilievi rito e stanno procedendo agli esami sulla qualità dell’acqua. Sarà l’esito delle analisi a dipanare la matassa e a risalire alle effettive cause che hanno causato la moria dei pesci.
13/02/2025
Cronaca
Canavese, passa in Senato l’emendamento “Mille proroghe”. Il nuovo ponte Preti si farà
Canavese, passa in Senato l’emendamento “Mille proroghe”. Il nuovo ponte Preti si farà Mercoledì 12 febbraio, […]
leggi tutto...13/02/2025
Economia
Caselle, boom di turisti della neve: la Sagat raccomanda l’arrivo anticipato per evitare lunghe attese agli imbarchi
Caselle, boom di turisti della neve: la Sagat raccomanda l’arrivo anticipato per evitare lunghe attese agli […]
leggi tutto...13/02/2025
Cronaca
Ciriè, pensionato 77enne colpito da malore al bar: esce e si accascia a terra. Morto sul colpo
Ciriè, pensionato 77enne colpito da malore al bar: esce e si accascia a terra. Morto sul […]
leggi tutto...13/02/2025
Cronaca
Influenza Aviaria a Chivasso: soppressi 55 mila polli e controlli efficaci. La situazione è sotto controllo
Influenza Aviaria a Chivasso: soppressi 55 mila polli e controlli efficaci. La situazione è sotto controllo […]
leggi tutto...13/02/2025
Economia
Torino, Fiera A&T 19: intelligenza artificiale e innovazione per il futuro del manifatturiero
Torino, Fiera A&T 19: intelligenza artificiale e innovazione per il futuro del manifatturiero Il 12 febbraio, […]
leggi tutto...12/02/2025
Cronaca
Feletto: guidava l’auto con la patente revocata e non si ferma all’alt. Fermato dalla Polizia Locale
Feletto: guidava l’auto con la patente revocata e non si ferma all’alt. Fermato dalla Polizia Locale […]
leggi tutto...