San Benigno Canavese: è mistero sulla moria di pesci nel torrente Malone. Indagano i tecnici Arpa

02/07/2020

CONDIVIDI

Gli esperti dell'Agenzia regionale erano già intervenuti nella giornata di ieri per segnalazioni simili a Volpiano e Brandizzo

E’ mistero sull’improvvisa morìa di pesci che ha avuto luogo nella giornata di ieri, mercoledì 1° luglio, nelle acque, stranamente colorate, del torrente Malone. “In seguito al ritrovamento sulle sponde del Torrente Malone all’altezza del campo sportivo di fauna ittica deceduta e di una sospetta colorazione delle acque la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo ed eseguito un prelievo d’acqua.

Si metterà prontamente in contatto con l’Arpa che eseguirà le successive procedure di verifica. In attesa di approfondire la questione e di conoscerne le cause si invita la popolazione a non svolgere attività di pesca o balneazione” si legge sulla pagina istituzionale del comune di San Benigno Canavese.

I tecnici dell’Arpa era già intervenuti nella giornata di ieri per segnalazioni simili a Volpiano e Brandizzo, comuni attraversati dal torrente. I tecnici hanno effettuato i rilievi rito e stanno procedendo agli esami sulla qualità dell’acqua. Sarà l’esito delle analisi a dipanare la matassa e a risalire alle effettive cause che hanno causato la moria dei pesci.

Leggi anche

23/09/2020

Carema: la Festa dell’Uva al tempo del Covid. Il 26 in un solo giorno una miriade di appuntamenti

Un solo giorno, sabato 26 settembre, per la sessantottesima edizione della Festa dell’Uva e del Vino di Carema, ma […]

leggi tutto...

23/09/2020

Bairo: l’associazione canavesana “DiscoVintage” presenta sabato 26 il “Dj Set Experience Rock”

Proseguono le attività di “DiscoVintage”, l’associazione culturale/musicale costituita da Dj e Speaker che hanno scritto pagine […]

leggi tutto...

23/09/2020

Baseball: Edoardo Zingarelli convocato in Nazionale. Gran festa al “Redclay” di Castellamonte

Baseball: Edoardo Zingarelli convocato in Nazionale. Gran festa al “Redclay” di Castellamonte. Festa grande tra i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy