
Rivarolo, dal 1° luglio Rivabanca sarà finalmente operativa

Ormai è ufficiale: dal 1°luglio Rivabanca aprirà al pubblico gli sportelli. La decisione è stata assunta nel pomeriggio di ieri nel corso dell’assemblea dei soci che hanno rinnovato la fiducia nel consiglio di amministrazione e approvato, tra l’altro, la scelta della società di revisione.
La filiale, ubicata accanto all’Urban Center di Rivarolo, sarà operativa dal primo luglio e in quella data potrà svolgere i compiti e le incombenze proprie di un istituto di credito. Il presidente di Rivabanca, Giovanni desiderio non nasconde la propria soddisfazione. Il tanto agognato disco verde da parte della Banca d’Italia è finalmente scattato e l’istituto di credito territoriale sarà ben presto operativo e potrà diventare un punto di riferimento per i risparmiatori e imprenditori e per tutto il territorio canavesano.
Al termine dell’assemblea è stato anche deciso che i dividendi che spetterebbero ai soci e ai membri del comitato promotore rimarranno a diposizione della banca in modo da aumentarne il capitale. Il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno ha chiarito che il Comune diverrà senz’altro socio della neonata banca non appena la Corte dei conti approverà la spesa necessaria per entrare a far parte della compagine azionaria.
Gli sportelli della filiale di Rivarolo saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,00 (orario continuato) e il sabato dalle 8,30 alle 12,00.