
Pioggia battente e raffiche di vento rovinano la “Notte Bianca” di Cuorgnè

“Notte Bianca” sfortunata a Cuorgnè affollata come non mai per la tradizionale apertura serale degli esercizi commerciali. Nella tarda serata, proprio quando gli eventi in programma stavano entrando nel vivo, una forte pioggia ha rovinato, com’è accaduto lo scorso anno, la tanto attesa manifestazione.
Molta gente si è allontanata mentre molte altre persone si sono rifugiate sotto i portici di via Arduino. Completamente rovinato il mega-panino farcito lungo 140 metri allestito in via Arduino, piazza Boetto e via Garibaldi. I gruppi di musicisti hanno dovuto smettere di esibirsi e i giochi per i bimbi sono rimasti desolatamente abbandonati. La pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento ha cancellato in pochi minuti settimane di impegno e di lavoro. Delusi, ovviamente, gli organizzatori, ma anche gli esercenti.
Nel suo profilo facebook il sindaco Beppe Pezzetto ha rivolto i suoi “complimenti comunque a tutti gli organizzatori e a quanti hanno partecipato con un grande spirito di collaborazione”.
Il sole ha invece accompagnato le altre manifestazioni in programma: oggi, domenica 5 luglio, a partire dalle re 10, ha avuto luogo il raduno di biciclette d’epoca in frazione Salto, la prima edizione del raduno bici “saltafoss” e il secondo raduno delle “Grazielle” e di quelle da corsa che hanno registrato una buona partecipazione. In serata, nel cortile del palazzo municipale, accompagnata da un caldo afoso, ha avuto luogo l’Estate in bianco, la cena con commensali vestiti rigorosamente di bianco.