
Montanaro, allarme bomba alla stazione ferroviaria

Attimi di terrore alla stazione ferroviaria di Montanaro a causa di una valigia abbandonata. Alcuni passanti hanno notato, qualche giorno fa, il bagaglio che giaceva nei pressi di un’aiuola che sorge di fronte alla stazione. E subito è scattato l’allarme bomba.
Avvertiti dai viaggiatori in transito, sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Tenenza di Chivasso e gli artificieri della polizia di stato.
Anche in questo caso è stato utilizzato un robot telecomandato a distanza che ha permesso agli artificieri di avvicinarsi con molta circospezione al bagaglio sospetto e di accertare che all’interno non era nascosto nessun ordigno ma soltanto indumenti usati.
Le ipotesi riguardanti quel bagagliaio abbandonato sono molte: probabilmente è stato lasciato vicino all’aiuola da un immigrato e da una persona senza fissa dimora.
Durante le operazioni di controllo, la stazione è stata sgomberata in via del tutto precauzionale, creando qualche disagio ai passeggeri ma è evidente che la precauzione, di questi tempi, non è mai troppa. Sulla vicenda, comunque, indagano le forze dell’ordine.