
Montalto Dora, è morto l’uomo investito dalla betoniera

Il suo cuore non ha retto. Il pensionato di origini tedesche Werner Grabenberger, residente in via Aosta a Montalto Dora, travolto da una betoniera nella giornata di lunedì 3 giugno, si è arreso dopo tre giorni di agonia a causa delle ferite riportate. L’uomo, 70 anni, si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stato investito dal camion in manovra. L’urto è stato violento e il pensionato ha riportato lo schiacciamento di entrambe le gambe.
E’ stato l’autista della betoniera, un uomo di 45 anni residente a Romano Canavese, a chiamare i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri della stazione di Settimo Vittone e gli agenti della locale polizia municipale. L’investito è stato estratto dai pompieri e trasportato in elicottero al Cto di Torino. In tre giorni le sue condizione fisiche hanno subito un graduale aggravamento. E oggi ha esalato l’ultimo respiro. Werner abitava da solo a Montalto Dora.
I medici del Cto hanno tentato in ogni mezzo di salvargli la vita, ma tutto si è rivelato vano a causa della gravità delle ferite riportate. Gli agenti della poliziana municipale di Montalto Dora e i cabinieri lavorano alacremente per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che è costato la vita all’uomo.