
Il parcheggiatore abusivo era stato così insistente da diventare molesto: la donna presa di mira dal giovane di colore, di nazionalità nigeriana, non appena ha incontrato una patuglia in servizio della polizia municipale, si è subito rivolta agli agenti affinchè la liberassero dal molestatore. Un fenomeno divenuto ormai così frequente da rappresentare un vero e proprio problema di natura sociale.
E’ accaduto a Ivrea, nel tardo pomeriggio di lunedì 24 ottobre, in piazza Freguglia. L’uomo è stato immediatamente identificato: si tratta di O.B. 38 anni, già fnito in manette alcuni mesi fa per aver taglieggiato un’automobilista sempre in piazza Freguglia. Il nigeriano alla vista degli agenti della polizia municipale si è dato alla fuga, ma l’intervento di una seconda pattuglia, ha reso vano il suo tentativo. L’uomo si trovava in uno stato di evidente stato di alterazione alcolica, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha cercato di opporsi fisicamente all’intervento della polizia municipale.
Il nigeriano è un profugo ospite in una struttura di accoglienza situate in Valchiusella: dopo averlo immobilizzato la polizia municipale di Ivrea lo ha condotto in caserma denunciato per il reato di rifiuto di fornire le generalità e resistenza a pubblico ufficiale e aver svolto l’attività abusiva di parcheggiatore. Al nigeriano è stato sequestrate anche il denaro indebitamente incassato.
L’intervento degli agenti della polizia municipale è contestualizzato nell’attività di prevenzione e controllo delle piazza cittadine. Le pattuglie sono particolarmente impegnate nei luoghi della città ritenuti maggiormente a rischio.
Dov'è successo?
14/02/2025
Cronaca
Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia di sabato pomeriggio
Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia […]
leggi tutto...14/02/2025
Cronaca
Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale
Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale […]
leggi tutto...14/02/2025
Cronaca
Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso
Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso È […]
leggi tutto...14/02/2025
Cronaca
Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia
Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia È […]
leggi tutto...14/02/2025
Cronaca
Albiano d’Ivrea, nasconde la droga nel servizio da tè della nonna e nel motore dell’auto: arrestato un 43enne
L’arresto di un 43enne residente in Canavese da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea […]
leggi tutto...13/02/2025
Cronaca
Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla Città Metropolitana
Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla […]
leggi tutto...